Nelle bollette della luce "risarcimenti" per 45 milioni per interruzioni

la voce d'italia INTERNO

Ammontare che è il risultato di 18,7 milioni di penalità nette per la durata delle interruzioni senza preavviso “lunghe”, cioè maggiori di 3 minuti, e penalità nette per 26,9 milioni per il numero di interruzioni senza preavviso “lunghe e brevi”, cioè con durata maggiore ad 1 secondo.

– Arrivano oltre 45 milioni di euro di “risarcimenti” in bolletta per le interruzioni di energia elettrica del 2018.

A deciderlo è l’Arera, che ha diffuso il bilancio della cosiddetta regolazione premi/penalità della durata e del numero delle interruzioni senza preavviso relativa allo scorso anno. (la voce d'italia)

Su altri giornali

Come inviare la domanda. La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli. È quanto prevede la delibera 499/2019/R/com “che ha adeguato la soglia ISEE sulla base dell’indice dei prezzi ISTAT“, si legge nel documento allegato in basso. (Qualenergia.it)

Ammontare che è il risultato di 18,7 milioni di penalità nette per la durata delle interruzioni senza preavviso «lunghe», cioè maggiori di 3 minuti, e penalità nette per 26,9 milioni per il numero di interruzioni senza preavviso «lunghe e brevi», cioè con durata maggiore ad 1 secondo. (Leggo.it)

La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro Ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane). L’Autorità di reagolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) alza infatti da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE (indicatore situazione economia equivalente) per poter ottenere il Bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. (L'Opinionista)

Sconto bollette luce, le cifre. ll valore dello sconto per l’elettricità, cioè sulle bollette della luce, a prescindere dalla Società fornitrice del servizio a cui si pagano le bollette, varia in base ai componenti il nucleo familiare. (Ultim'ora News)

L’Autorità ha infatti adeguato la soglia ISEE sulla base dell’indice dei prezzi ISTAT. È quanto deliberato da ARERA che, dal 1° gennaio 2020, alzerà da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE per poter ottenere lo sconto da applicare sulle spese per le utenze domestiche. (Firenze Post)

Il bonus esteso a 200mila famiglie. Arera ha infatti alzato da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima Isee (indicatore situazione economia equivalente) per poter ottenere il bonus di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. (Finanza.com)