Green pass in azienda, Siemens è la prima grande azienda a renderlo obbligatorio

Corriere della Sera INTERNO

lavoro e pandemia Decreto Green pass: «Aspettativa non retribuita per chi non si vaccina».

È Siemens la prima grande azienda a introdurre il green pass obbligatorio.

Un no vax che dovesse entrare tutti i giorni in azienda rischierebbe di spendere in tamponi tutto o gran parte dello stipendio.

Alla lunga lavorare sempre da casa potrebbe tagliare fuori i no vax dalle dinamiche aziendali

Non a caso per ora il green pass obbligatorio è limitato alle sedi amministrative, sono quindi esclusi i siti produttivi (dove lo smart working ha limiti di utilizzo oggettivi). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E “Confimi Industria -aggiunge Agnelli- ha presentato una sua proposta. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. (Padova News)

Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass E potrebbe arrivare già questa settimana (ma un approfondimento è ancora in corso) l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (CorrierediRagusa.it)

Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. I fari sono comunque puntati sulla campagna anti-Covid – oggi sono 2.800 i nuovi casi di contaio e 36 i morti – e soprattutto su come agire sul green pass. (Cronache della Campania)

Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy (Prima Tivvù)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Le Regioni intanto hanno chiesto di eliminare i limiti di capienza per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ai quali si accede con Green pass (Tiburno.tv)

La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. L’estensione del Green pass – “Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente –ha affermato Costa-. (MeteoWeb)