BTp a 10 anni sopra l’1%, ai massimi da settembre 2020: ecco perché non c’è motivo di avere paura

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il BTp a 10 anni, “benchmark” per le scadenze lunghe, tenderà verosimilmente a distanziarsi ancora di più dai Bund

A ritroso, infatti, un mese fa il BTp a 10 anni rendeva appena sotto lo zero, al netto dell’inflazione.

Allo stato attuale, quindi, il BTp a 10 anni offre un rendimento reale all’incirca del -0,10%.

Ne consegue che il BTp a 10 anni dovrebbe proseguire la discesa e il suo rendimento dovrebbe salire ulteriormente. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

I differenziali aumentano in tutta Europa h… - Marilenapas : RT @fattoquotidiano: Rendimenti dei Btp in rialzo, trentennale sopra il 2%. I differenziali aumentano in tutta Europa h… - fattoquotidiano : Rendimenti dei Btp in rialzo, trentennale sopra il 2% (Zazoom Blog)

I 4,5 miliardi di Btp a sette anni, cedola 0,50%, sono stati collocati al prezzo di 98,69, corrispondente a un rendimento di 0,69%, in rialzo rispetto allo 0,31% dellultima asta. Chiesti 4.228.500.000 euro, per una copertura di 1,41 (Italia Oggi)

Gli effetti sul Btp italiano e sul Bund tedesco. In Italia un primo effetto di questo nuovo scenario inflattivo a livello internazionale lo si è visto sul rendimento del Btp. E il tasso di mercato del decennale tedesco sale proprio perché salgono le aspettative sul tasso di inflazione a livello globale e si accendono i timori di una possibile restrizione monetaria da parte delle banche centrali. (Notizie - MSN Italia)

Collocata anche la prima tranche del nuovo BTp benchmark a 7 anni (scadenza 15/07/2028) con rendimento allo 0,69% Rendimenti in lieve rialzo per i BTp assegnati oggi all’asta dal Tesoro. (Wall Street Italia)

a -0,06% (RCO). Collocati 4,5mld nuovo benchmark 7 anni e 1,75mld a 30 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 13 mag - Buona domanda e rendimenti in lieve rialzo per i BTp assegnati in asta dal Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Il rendimento del decennale italiano resta sopra l'1% (1,055%) (La Gazzetta del Mezzogiorno)