L’industria della pesca in Marocco e le nuove opportunità di investimento

L’industria della pesca in Marocco e le nuove opportunità di investimento
pesceinrete.com ECONOMIA

Il settore agroalimentare e della pesca in Marocco produce il 14% del PIL nazionale ed occupa il 40% della forza lavoro.

Per quanto concerne l’Industria di trasformazione delle alghe (l’industria dell’estrazione di agar) ha oltre 50 anni di attività in Marocco.

La stragrande maggioranza di prodotti di mare (circa il 70 %) è destinata all’esportazione.

Il Piano consentirà l’implementazione di nuove opportunità legate al mondo ittico per le imprese italiane e per quelle di tutto il Mediterraneo

Inoltre, la pesca in Marocco è dominata da pesci pelagici (sardine e sgombri), pari al 70%. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altri media

Stellantis. (Teleborsa) - Borsa Italiana ha comunicato ile il K di rettifica diefficaci da lunedì 19 aprile, a causa del dividendo straordinario.Sui prezzi del titolo, è stato applicato un fattore di rettifica pari a. (Teleborsa)

Bene le banche, cominciando da Banco Bpm (+2,2%), Unicredit (+1%), nel giorno della lettera ai dipendenti del nuovo ad, Andrea Orcel, Intesa (+0,9%), piatta invece Bper (-0,08%) e in calo Mps (-1,4%), con lo spread che ha terminato in calo a 100,9 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fra le utilities prosegue il recupero di Enel +0,9% dopo che il gruppo ha concluso l’opa sulla cilena Enel Americas di cui ha raggiunto l’82,3% del capitale Borsa Milano oggi positiva. Sulla Borsa italiana occhi puntati su Stellantis sulla base di diversi spunti, fra cui spicca la trimestrale di Daimler migliore delle attese. (Finanza Report)

Borsa Italiana, in forte crescita il controvalore degli scambi del 16/04/2021

Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio.Bene anche Ferrari (+0,63%) con gli analisti che accolgono con favore i tempi più brevi per l''arrivo del primo modello totalmente elettrico. (Finanza.com)

L'indice d'area, Stoxx 600, guadagna lo 0,6%, trainato da industria e investimenti immobiliari, mentre pesano energia e . Borsa: Milano in rialzo (+0,8%), dopo le parole di Draghi Avanza di qualche decimale Piazza Affari (+0,8%), in linea con le principali Borse europee, dopo le parole del premier, Mario Draghi, su un allentamento delle restrizioni per la pandemia dal 26 aprile (Zazoom Blog)

In lettera invece 138 titoli. Pressoché stabili le rimanenti 44 stocks (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr