Louboutin vince la battaglia legale per la suola rossa delle sue famose scarpe

La Corte di Giustizia europea ha dato ragione al brand Christian Louboutin, sentenziando che si tratta di un dominio la caratteristica del colore rosso delle sue ambitissime scarpe e mettendo fine ad una querelle giudiziaria durata anni (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Più che una questione di tacco si direbbe una questione di tocco: questa volta a parlare di scarpe firmate Louboutin non sono infatti fashioniste amanti del tacco 12, ma avvocati e giudici che, codici alla mano, devono determinare se la famigerata suola rossa che identifica le calzature del brand… (d.repubblica.it)

«La suola rossa è una caratteristica creata da Louboutin e solo questo marchio può continuare a utilizzarlo». (La Stampa)

A stabilirlo è la sentenza della Corte di giustizia europea dopo che il creatore della celebre scarpa aveva fatto causa ad una società olandese responsabile di aver venduto scarpe dal tacco alto e con la suola rossa (Studio Cataldi)

Lo stilista di calzature Christian Louboutin da ora in poi può rivendicare a pieno titolo l'esclusività delle sue suole rosse. (FashionUnited)

Louboutin festeggia questo riconoscimento europeo: la fama del suo nome a livello internazionale è infatti legata alla “suola rossa”. (Look da vip)

Louboutin: vittoria in Europa su protezione suola rossa 12 Giugno 2018 "Vittoria per la Maison Christian Louboutin", in quanto "la protezione del marchio della suola rossa di Christian Louboutin è rafforzata dalla Corte europea di giustizia". (FashionNetwork.com IT)