Australian Open, Djokovic giocherebbe lunedì: un lucky loser potrebbe sostituirlo. Berrettini e Sonego sorridono

Ubi Tennis ESTERI

Molti più rimpianti per il primo set, dove Fabbiano ha servito per chiudere ed è infine stato rimontato da 3-5 a 7-5

Ha rimontato il 6-4 iniziale della sua avversaria, cedendo solo 3 game nei due set successivi (6-2 6-1).

Per Lucia Bronzetti invece sarà il primo torneo Slam in assoluto.

E pensare che al primo turno Trevisan era stata a un passo dalla sconfitta, avendo salvato match point a Fetecau per poi vincere 6-2 al terzo. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

Il sentiment analysis mostra una percentuale del 62% di persone che hanno commentato la vicenda, favorevoli all’espulsione del tennista dal torneo, e dal Paese. Dal 3 gennaio solo su Twitter sono stati pubblicati più di 60mila contenuti, che con i commenti e retweet salgono a 192mila, in appena dieci giorni. (AGI - Agenzia Italia)

Vucic ha quindi espresso stupore per il fatto che organi del potere esecutivo possano ribaltare decisioni adottate dagli organi giudiziari, come avvenuto in Australia sul caso Djokovic. «Noi ci batteremo per Novak Djokovic. (Corriere del Ticino)

E quindi il numero 1 del mondo, dopo aver il primo appello del 10 gennaio per vizio di forma, adesso ne vuole vincere un secondo non sulla sostanza che è evidente, ma sulla filosofia. Come potrà riproporsi come difensore degli oppressi nel nuovo sindacato contro l’Atp dopo aver calpestato le regole? (ilmessaggero.it)

In realtà Nole è in stato di fermo alla luce della decisione del ministro dell'Immigrazione Alex Hawke che ha cancellato il suo visto. Una situazione che durerà per tutto il week-end prima della decisione definitiva. (Sport Fanpage)

Secondo l'Australian Border Force, l'agenzia di immigrazione del paese, la stella del tennis non è riuscita a fornire "prove adeguate" per l'esenzione medica quando è arrivato. La contesa riguarda l'esenzione medica legata al Covid che l’atleta ha ricevuto per recarsi in Australia. (L'AntiDiplomatico)

Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale - cosa che i suoi legali sembrano intenzionati a fare - il tennista serbo verrà immediatamente espulso dall'Australia La decisione del ministro australiano per l'immigrazione, Alex Hawke, è definitiva: "Cancellato il visto per motivi di salute, nell'interesse pubblico". (Euronews Italiano)