Google Maps con dettagli mai visti, si parte da Roma

Google Maps con dettagli mai visti, si parte da Roma
il Giornale SCIENZA E TECNOLOGIA

I marciapiedi sono rappresentati su Google Maps come delle aree bianche a puntini neri, delimitate ai lati delle strade

Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico.

Google Maps ha scelto Roma per lanciare le prime mappe dotate di dettagli mai visti finora.

Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)

Google Maps è diventato ormai un compagno irrinunciabile per districarsi fra i piccoli borghi e le strade maggiori. Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale. (Android Italy)

Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità. (Calcio In Pillole)

Google Maps, come sono le nuove mappe dettagliate

Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata. (Repubblica Roma)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Google Maps inizierà a implementare le mappe dettagliate soltanto in alcune città italiane, a cui seguiranno poi tutte le altre. Google Maps, cosa sono le mappe dettagliate. Le mappe dettagliate sfruttano l’intelligenza artificiale per interpretare al meglio le immagini del satellite e fornire indicazioni più precise riguardo alle strade. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr