Borderlands 4 è come Skyrim, ma non giudicatelo troppo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borderlands 4 sta per arrivare e, a essere onesti, quasi è difficile accorgersene, ma c'è chi addirittura si è ritrovato sorpreso e turbato dall'assenza della minimappa dall'HUD del gioco. Incredibile a dirsi, ma c'è chi è nostalgico della mappa che è sempre stata presente negli episodi della saga (in particolare il secondo) e che in Borderlands 4 si sente perso (tramite PC Gamer). La decisione di eliminare la minimappa, confermata dal CEO di Gearbox Randy Pitchford durante un panel al PAX East, rappresenta una scelta di design radicale motivata dalle dimensioni senza precedenti del nuovo pianeta Kairos, scenario dell'avventura. (SpazioGames)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le innovazioni principali spiccano l'eliminazione della minimappa, introdotta dalla seconda iterazione della serie, e un mondo di gioco aperto e senza schermate di caricamento. Il CEO Randy Pitchford ha spiegato che il nuovo approccio punta a migliorare l'immersione e a spingere i giocatori a "giocare il mondo" piuttosto che affidarsi costantemente all'interfaccia. (IGN Italia)
Quanto costerà Borderlands 4? Stando alle parole di Randy Pitchford, capo di Gearbox Software, neppure gli sviluppatori lo sanno con certezza, ma la possibiltà che il prezzo del gioco raggiunga i 90€ effettivamente esiste. (Multiplayer)

Pitchford ha spiegato che il nuovo capitolo della serie vanterà la mappa più grande mai realizzata, ma che lo studio vuole che gli utenti si concentrino sull'esperienza e non sull'interfaccia, esprimendo i propri giudizi solo dopo aver provato l'impianto che Gearbox ha messo a punto. (Multiplayer)