Borraccia in faccia a Van der Poel, si è consegnato alla polizia l’autore del gesto

Borraccia in faccia a Van der Poel, si è consegnato alla polizia l’autore del gesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

A nemmeno 24 ore dai fatti, è già noto alle forze dell'ordine il protagonista dell’episodio del lancio di una borraccia, piena, in faccia a Mathieu van der Poel durante la Parigi-Roubaix. L’autore dell'inqualificabile gesto si sarebbe presentato spontaneamente alla polizia in Belgio. L'uomo, si è recato nella mattinata di lunedì 14 aprile presso la sede del corpo di polizia della zona di Mira, che comprende le cittadine di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem, nelle Fiandre Occidentali (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un cittadino belga, probabilmente di origine fiamminga, che si è recato personalmente in un commissariato nelle Fiandre occidentali, per la precisione alle forze dell'ordine del mandamento di Mira, per riconoscere i fatti. (Sportmediaset)

Secondo quanto riportato dal quotidiano belga 'Het Laatste Nieuws' si sarebbe costituito l'autore del vergognoso gesto che ha seriamente messo a repentaglio la corsa e la salute di Van der Poel (poi vincitore). (Sky Sport)

Quando Théodore Vienne e Maurice Perez alla fine degli anni ‘90 del 1800 comprarono una parte di terreno al margine del parco Barbieux per costruire un velodromo, si aspettavano di potenziare la vita culturale e sportiva della città di Roubaix. (Ultimo Uomo)

Borraccia in faccia a VdP: si è costituito in Belgio l'autore del gesto folle

LucaN ha scritto: Non so quanto ubriaco potesse essere. A me sembra un gesto premeditato, non va a colpire uno qualunque ma un atleta che in passato ha gia subito gli stessi atti, e per di piu con una mira pazzesca. (BDC Mag)

È stato identificato dopo essersi costituito alla polizia di Waregem l'uomo che ieri — durante la Parigi-Roubaix — ha lanciato la borraccia sul volto di Mathieu Van der Poel, colpito a 33 km dal traguardo ma poi comunque vincitore. (Corriere della Sera)

La procura delle Fiandre Occidentali nella mattinata del 14 aprile ha confermato che si è costituito spontaneamente alla polizia belga del mandamento di Mira l’uomo che domenica 13 aprile, nel corso della Parigi-Roubaix, ha scagliato una borraccia contro Mathieu Van der Poel, a 33,1 km dal traguardo: l’olandese ha vinto la regina delle classiche per la terza volta consecutiva e nel dopo tappa aveva fermamente condannato il gesto. (La Gazzetta dello Sport)