Coronavirus, diretta: in America Latina 200.000 morti. Stati Uniti, altri 60 mila casi

Coronavirus, diretta: in America Latina 200.000 morti. Stati Uniti, altri 60 mila casi
Il Messaggero Il Messaggero (Esteri)

Nel frattempo gli Usa hanno registrato oltre 60 mila nuovi casi di positività al Covid19 per il quinto giorno consecutivo, come evidenzia il nuovo bilancio della Johns Hopkins University.

Coronavirus, Grecia: mascherine obbligatorie nei luoghi chiusi.

La notizia riportata su altre testate

E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale i contagi complessivi nel paese sono quasi 4,5 milioni. La notizia piomba nel momento in cui negli Usa è polemica sulle eventuale riapertura delle scuole fortemente voluta da Donald Trump (vistanet)

USA – È in California che si registra il record dei decessi: 219 in 24 ore. FILIPPINE – Le autorità filippine hanno registrato 5.032 nuovi casi di Covid-19, portando il totale delle infezioni nel Paese a 103.185. (Il Riformista)

Compresi due nonni che costituiscono un secondo nucleo familiare ma che in qualche modo (forse a una cena in famiglia) erano venuti in contatto con la nipote. Il piccolo focolaio è stato localizzato a Porcia, un comune del Friuli-Venezia Giulia (L'HuffPost)

In questo caso spaventare o assumere toni troppo punitivi e severi può generare l’effetto opposto, di chiusura e di disattenzione verso il comportamento preventivo predicato. Questi numeri emergono da uno studio del centro di ricerca dell’Università Cattolica, condotto con un sondaggio con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) su un campione di 1000 italiani rappresentativo della popolazione italiana. (Cremonaoggi)

Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l'approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. Ackermann dirige la task force da ieri, sostituendo Matthias Egger. (Ticinonline)

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri).Nessun decesso registrato. Rimangono 4 i pazienti in terapia intensiva, salgono a 68 (+1 rispetto a ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr