Decreto Aiuti bis, stretta del governo sugli extraprofitti

Decreto Aiuti bis, stretta del governo sugli extraprofitti
Milano Finanza INTERNO

Il decreto Aiuti bis, oggi in Consiglio dei ministri, prevede "misure in materia di versamenti del contributo straordinario".

Il governo interviene dopo i versamenti, sotto le attese, del contributo dovuto dagli operatori energetici per gli extraprofitti conseguiti.

Fino al 30 aprile sospese le modifiche unilaterali ai contratti di luce e gas. Novità della bozza: fino al 30 aprile saranno sospese le clausole contrattuali che consentono e ai fornitori di energia elettrica e gas di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Confermato dunque il raddoppio del limite di esenzione fiscale del welfare lavoratori,che prima era a 258 euro. Nella nuova bozza scompare la previsione di una rateizzazione delle bollette ipotizzata nella versione precedente (LAPRESSE)

Il bonus psicologo potrebbe essere rifinanziato grazie al decreto Aiuti bis. Come già detto in apertura, la bozza del Decreto Aiuti bis prevede anche un rifinanziamento del bonus psicologo. Il decreto Aiuti bis presto sarà approvato in via definitiva. (InvestireOggi.it)

Fino al 30 aprile sospese le modifiche unilaterali ai contratti di luce e gas. Novità della bozza: fino al 30 aprile saranno sospese le clausole contrattuali che consentono e ai fornitori di energia elettrica e gas di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali Il governo interviene dopo i versamenti, sotto le attese, del contributo dovuto dagli operatori energetici per gli extraprofitti conseguiti. (Milano Finanza)

Decreto aiuti bis: ecco come il Governo aiuterà i cittadini

A cura di Annalisa Cangemi. Nella bozza del testo del decreto Aiuti bis, esaminata in Consiglio dei ministri, ci sono alcune novità che riguardano i bonus fino ad ora attivati. Bonus psicologo. (Fanpage.it)

Draghi ha poi sottolineato che le misure assunte finora per fronteggiare inflazione e rincari sono state adottare "a saldi invariati. "Queste misure si aggiungono a quelle di oltre 35 mld che abbiamo fatto in quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari. (Adnkronos)

Risorse più che raddoppiate per il bonus trasporti, che da 79 milioni per il 2022 passa a 180 milioni. Nello specifico la dotazione finanziaria del «Fondo di solidarietà nazionale – interventi indennizzatori» è incrementata di 200 milioni di euro (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr