XEV LSEV: la microcar stampata in 3D

AlVolante ECONOMIA

PER LE GRANDI CITTÀ - La X Electrical Vehicle (XEV) è una start-up cinese con base a Torino, che ha idee innovative per trasformare la mobilità nelle grandi metropoli, che un giorno saranno popolate di microcar con motori elettrici. La XEV pensa che si possa arrivare a prudurre questo genere di auto… (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Bitron sta progettando sistemi domestici a corrente continua per i veicoli elettrici (Corriere della Sera)

Acquistare una nuova auto può essere, a oggi, una vera impresa: le motorizzazioni diesel sono ormai demonizzate da tutti (o quasi), le auto elettriche hanno ancora poche infrastrutture di supporto e troppi dubbi attanagliano i clienti, mentre le vetture ibride non sono forse sponsorizzate a sufficienza... (Everyeye Auto)

La mobilità elettrica non è solo legata alla guida di un'auto a zero emissioni ma anche - e soprattutto - alla possibilità di spostarsi all'interno di città sempre più 'smart', con infrastrutture di ricarica adeguate, un'elevata intermodalità di servizi e agevolazioni da un punto di vista fiscale e… (La Repubblica)

Spesso la fantasia cinematografica non fa altro che anticipare la realtà. Oggi, qualcuna di quelle auto è realtà… o sta per diventarlo Ogni giorno che passa ci convinciamo sempre di più del fatto che presto le auto saranno tutte elettriche e autonome . (Motor1 Italia)

Il Presidente e l'Amministratore Delegato sarebbero agli arresti domiciliari per aver fatto sparire circa 16 milioni di fondi pubblici. (Automobilismo.it)

L’elettrificazione è il grande passo verso la mobilità del futuro, vediamo la situazione della Penisola oggi, a che punto siamo in Italia. (Virgilio Motori)