A FINE INVERNO: “VACCINATI, GUARITI O MORTI”

TGNEWS24 ESTERI

«Prima è arrivata la previsione choc del ministro della Salute: «Alla fine dell’inverno in Germania saranno quasi tutti vaccinati, guariti o morti» ha ammonito Jens Spahn di fronte all’avanzata feroce della quarta ondata.

Si esclude la chiusura di scuole e negozi, contando su un’accelerata sulle dosi: Spahn vorrebbe immunizzare oltre 27 milioni di tedeschi entro Natale.

Sopra quota 6 su 100 mila invece verrà richiesto in più anche un test negativo

I dati record sul contagio (con un’incidenza settimanale salita a 386,5 su 100 mila abitanti) e l’allarme delle terapie intensive delineano il «dramma» che Merkel evoca da settimane. (TGNEWS24)

La notizia riportata su altri media

Merkel: “Le misure attuali non sono sufficienti”. Quasi tutti i tedeschi saranno “vaccinati, guariti o morti” in pochi mesi. “Probabilmente entro la fine dell’inverno, come viene a volte detto con cinismo, più o meno tutti in Germania saranno vaccinati, guariti o morti”, ha detto Spahn puntando il dito sulla “contagiosissima variante Delta”. (L'agone)

Così il ministro della Salute tedesco Jens Spahn , che ha rivolto un drammatico appello ai suoi connazionali affinché si vaccinino contro il coronavirus. Intanto, come annunciato dal governatore regionale Michael Kretschmer, la Sassonia chiuderà bar e discoteche e saranno annullati i mercatini di Natale. (Nurse Times)

Altri quattro mesi di vaccinazioni, più o meno massicce o rallentate che siano, faranno salire la percentuale di vaccinati sul totale delle popolazioni. E altri quattro mesi di ospedalizzazioni, talune dall’esito inevitabilmente infauste, faranno salire il numero dei morti di Covid. (Blitz quotidiano)

La situazione Covid in Germania inizia a preoccupare moltissimo. Covid in Germania, l’allarme del ministro della Salute. Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha lanciato l’allarme per la situazione Covid in Germania. (Notizie.it)

Ed essere arrivati a questa come unica misura possibile è inaccettabile da tutti i punti di vista. Mentre un tempo si inventavano medicinali contro le malattie, ora si inventano, infatti, malattie per generare nuovi mercati di potenziali pazienti. (CinqueW News)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. (Sputnik Italia)