Principe Filippo resta in ospedale, svelate le cause del malore

Il Principe Filippo sta tenendo tutti con il fiato sospeso, specialmente i membri della Royal Family piuttosto preoccupati per la sua salute da quando, 8 giorni fa, è stato portato in ospedale.

Sua moglie la regina non è ancora riuscita ad andare a trovarlo: a causa della pandemia, infatti, è ancora rinchiusa nel castello di Windsor

(Lolnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Costretto a camminare sempre due passi dietro la moglie e a scattare in piedi al suo ingresso persino nel privato dei loro appartamenti Una visita di controllo cominciata il 16 febbraio, che doveva durare soltanto qualche giorno, si prolungherà fino alla fine del mese. (Famiglia Cristiana)

Buckingham aveva tranquillizzato i sudditi che non si trattava di Covid, tuttavia le cause del malore non erano ancora state rese note. APPROFONDIMENTI MONDO Regno Unito, principe Filippo in ospedale per malore imprecisato. (Il Messaggero)

Sabato, il Duca di Edimburgo ha ricevuto la visita di suo figlio, il Principe di Galles Sono giorni d’ansia per le condizioni del Principe Filippo, 99 anni, marito della Regina Elisabetta. (Ck12 Giornale)

Il duca di Edimburgo dovrà restare in ospedale ancora "diversi giorni" secondo le previsioni. Lo rende noto Buckingham Palace in un bollettino di aggiornamento in cui entra per la prima volta nel dettaglio sulle ragioni del ricovero. (L'Unione Sarda.it)

La casa reale ha comunicato che il Principe Filippo è ricoverato per via di un’infezione e che dovrà rimanere sotto osservazione ancora qualche giorno. Harry è però pronto a partire per tornare dalla Royal Family, se le condizioni del Duca di Edimburgo dovessero peggiorare (Bigodino.it)

Di certo c’ è soltanto che non si tratta di Covid per il quale il marito della Regina Elisabetta è già stato vaccinato insieme alla consorte. «I primi anni alla corte, appena sposato, sono stati durissimi per il principe Filippo», racconta ancora il biografo di Elisabetta II, «il suo ruolo era inesistente. (Famiglia Cristiana)