Horner e il 2022: “Peccato cambiare proprio adesso”

FormulaPassion.it SPORT

Il 2021 sta regalando grandi emozioni, la Red Bull con Max Verstappen sta contendendo il successo finale a Lewis Hamilton e su sedici gare sono già stati sei i piloti vincitori diversi.

La pandemia ha fatto sì che questo cambio di passo fosse rinviato dal 2021 al 2022, uno slittamento che non è coinciso con un’altra stagione scontata, anzi.

Nel 2022 questo non cambierà come per magia, ma sarà più facile duellare e mi aspetto una stagione come quella che stiamo vivendo con ancora più battaglie tra i piloti, un vero spettacolo per tutti gli appassionati”

La F1 attendeva il cambio di regolamento tecnico con grande impazienza ‘prigioniera‘ del dominio Mercedes. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Ricordiamo che l’iberico era partito così indietro per la penalità ricevuta in conseguenza della sostituzione dell’intero pacchetto della power unit. Un quarto e un ottavo posto: sono stati questi i risultati dell’ultimo GP di F1 in Turchia della Ferrari. (OA Sport)

“Come prestazione pura è stato un buon weekend – ha dichiarato Mekies – forse non il migliore dell’anno perché anche a Monte Carlo eravamo a un buon livello. Sainz ha tenuto il morale alto con un passo incredibile e ci ha dato una mano. (FormulaPassion.it)

“Vogliamo che la F1 resti meritocratica, che vinca quindi il migliore, ma senza instaurare tra sé e il resto della griglia di partenza miglia di distanza semplicemente perché dispone di un budget più ampio”. (FormulaPassion.it)

Ma in queste sei stagioni, il team francese non ha fatto meglio della quarta posizione tra i costruttori, centrando la prima vittoria solo quest’anno, con Esteban Ocon al Gran Premio d’Ungheria. Nel 2016 la Renault ha fatto il suo ritorno in Formula 1 acquisendo la Lotus, con l’obiettivo di lanciare la propria sfida a Mercedes, Honda e Ferrari. (FormulaPassion.it)

I presupposti per avere un mondiale deciso all’ultima gara ci sono tutti. Il 2021 ci sta regalando una battaglia come non si vedeva da tempo. (FUNOANALISITECNICA)