Ita Airways firma il codeshare con Etihad

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

La partnership commerciale è progettata per incrementare i viaggi d’affari e il turismo tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti e “offrirà ai viaggiatori più opzioni e una migliore connettività quando viaggiano attraverso Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Abu Dhabi”, sottolinea la nota congiunta.

Etihad, invece, applicherà il codice EY su 5 destinazioni nazionali italiani in collegamento con aeroporto di Roma Fiumicino (Genova, Bari, Brindisi, Catania, Palermo) e su Malta

I biglietti sono già in vendita per i voli in codeshare in partenza dal 14 dicembre 2021: Ita Airways applicherà il suo codice AZ sui servizi operati da Etihad tra l’Italia (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e gli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi). (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri media

Aerei: ITA Airways e Air France siglano accordo di codeshare. ITA Airways e Air France hanno firmato un accordo di codeshare che collega i network delle due compagnie aeree attraverso i rispettivi hub di Roma Fiumicino e Parigi – Charles De Gaulle. (Ferrovie.info)

I clienti ITA possono prenotare i biglietti per le sedi KLM in Europa. Grazie alla partnership, i clienti KLM possono prenotare i biglietti per 8 nuove località del Sud Europa (QWERTYmag)

I vettori aerei ITA Airways ed Air France hanno firmato un accordo di code-share che collega i network delle due compagnie attraverso i rispettivi hub di Roma-Fiumicino e Parigi–"Charles De Gaulle".Grazie a questa partnership commerciale, operativa dal 13 dicembre, ITA Airways amplierà la propria offerta commerciale sui settori domestici francesi ed in Nord Europa (Gran Bretagna, Scandinavia, Danimarca) in (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Disponibile da oggi per la vendita per volare dal 14 dicembre 2021, Airways applicherà il suo codice “AZ” sui servizi operati da Etihad tra l’Italia (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e gli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi). (MD80.it)

“Grazie a questo accordo di code-share, riusciremo ad offrire ai nostri clienti, non solo la migliore esperienza di viaggio, ma un network più ricco, ampliando notevolmente la nostra presenza in Francia, un mercato chiave che presenta grandi opportunità per ITA Airways”, ha concluso la Manager (LaPresse)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr