Musumeci si dimette da presidente, Berlusconi candida Prestigiacomo

Tiscali Notizie INTERNO

Intanto a Roma, secondo indiscrezioni parlamentari di Forza Italia, il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Stefania Prestigiacomo per chiederle la disponibilità alla candidatura a Presidente della Regione Siciliana

di Francesca Aglieri PALERMO (ITALPRESS) - L'annuncio, con un video-messaggio su Facebook, arriva dieci minuti dopo le 19: Nello Musumeci si dimette da presidente della Regione.

Per la Sicilia, quindi, il 25 settembre, sarà election day: si volterà oltre che per le elezioni Politiche anche per le Regionali. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Alle 20 di questa sera il Governatore della Sicilia Nello Musumeci di Fratelli d’Italia ha annunciato via Facebook le sue dimissioni. Lo fa insieme all’onorevole Sara Cunial con la quale tentò l’occupazione della Regione Lazio, fallita perché finirono i panini (AlessioPorcu.it)

Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. Se si dovesse votare due volte sarebbero 40 milioni di spese. (Risoluto.it)

Quella di Musumeci è una decisione che dimostra ancora una volta il suo amore per la Sicilia e anche per questo merita la fiducia dei siciliani”. “La scelta di Nello Musumeci di far votare per le regionali insieme alle elezioni politiche è di grande buon senso e lodevole spirito istituzionale. (il Fatto Nisseno)

Le dimissioni di Musumeci erano già nell’aria da diversi giorni e domani, 5 agosto, sarebbe stato l’ultimo giorno utile per presentare le dimissioni in modo da consentire l’election day il 25 settembre Il governatore della Sicilia Nello Musumeci si dimette. (Open)

(ITALPRESS) - "Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce ne è un altro…". (Tiscali Notizie)

Lo dichiara Ignazio … (askanews) – “Credo che i siciliani siano grati a Nello Musumeci che con questa decisione ha messo fine ad un dibattito autolesionistico promosso da alcuni esponenti di partiti alleati. (Agenzia askanews)