Musumeci si dimette da presidente, Berlusconi candida Prestigiacomo

Musumeci si dimette da presidente, Berlusconi candida Prestigiacomo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Intanto a Roma, secondo indiscrezioni parlamentari di Forza Italia, il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Stefania Prestigiacomo per chiederle la disponibilità alla candidatura a Presidente della Regione Siciliana

di Francesca Aglieri PALERMO (ITALPRESS) - L'annuncio, con un video-messaggio su Facebook, arriva dieci minuti dopo le 19: Nello Musumeci si dimette da presidente della Regione.

Per la Sicilia, quindi, il 25 settembre, sarà election day: si volterà oltre che per le elezioni Politiche anche per le Regionali. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Che abbia avuto problemi giudiziari, perchè chi non li ha avuti non può fare il presidente della Regione. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, a margine della posa della prima pietra della Cittadella Giudiziaria di viale Africa. (Tiscali Notizie)

Quella di Musumeci è una decisione che dimostra ancora una volta il suo amore per la Sicilia e anche per questo merita la fiducia dei siciliani”. Consente un notevole risparmio di denaro pubblico, che potrà meglio essere utilizzato ed evita ai siciliani due campagne elettorali nel giro di tre mesi, con prevedibile aumento di astensioni e doppia chiusura delle scuole. (il Fatto Nisseno)

E spostano l'asse delle Regionali nel Lazio su Fratelli d'Italia. Alle 20 di questa sera il Governatore della Sicilia Nello Musumeci di Fratelli d’Italia ha annunciato via Facebook le sue dimissioni. (AlessioPorcu.it)

Elezioni Regionali Sicilia, si vota il 25 settembre

Bella domanda», dice Nello Musumeci nel videomessaggio pubblicato sui social in cui annuncia il voto alle regionali in Sicilia il 25 settembre in coincidenza con le elezioni nazionali Un modo insomma per rafforzare il proprio peso elettorale e, nello stesso tempo, giocare d'anticipo rispetto al durissimo scontro politico che si sta consumando nel centrodestra in Sicilia. (ilmattino.it)

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci annuncia con un video su Facebook le sue dimissioni anticipate. “Io, come ho già detto, sono pronto a guidare la coalizione di centrodestra per la vittoria – ha argomentato Musumeci – per garantire per la seconda volta consecutiva che la nostra coalizione possa guidare la Regione Siciliana. (Secolo d'Italia)

Elezioni Regionali Sicilia, si vota il 25 settembre: il presidente Musumeci si è dimesso Il presidente della Sicilia si è dimesso, in modo da poter votare il suo successore il 25 settembre in concomitanza con le prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr