Borsa Milano ritraccia dai top, in volata Interpump e Unicredit

Yahoo Finanza ECONOMIA

Continua la corsa di Interpump (+1,19% a 50,9 euro) che aggiorna i massimi storici dopo che settimana scorsa ha annunciato l’acquisizione della business unit White Drive Motors & Steering da Danfoss.

Il Ftse Mib, reduce da sette sedute consecutive al rialzo, segna -0,19% a 25.523 punti, ritracciando leggermente dai top dal 2008 a cui ha chiuso la scorsa ottava.

Avvio sottotono per Piazza Affari.

Tra i segni meno spicca invece Saipem (-1,33%)

Tra i singoli titoli si segnalano in positivo Banco BPM (+0,97%) e Unicredit (+2,1%) con quest'ultima promossa a buy da parte degli analisti di Jefferies con target price a 12,25 euro. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Viceversa, Credit Suisse ha tagliato il rating su Intesa Intesa Sanpaolo da outperform a neutral. Nel contesto più ampio del settore bancario europeo ha anche alzato il rating su Societe Generale, un altro titolo "deep value", a outperform (target price ritoccato da 25 a 32 euro). (Milano Finanza)

Per rispettare le scadenze concordate con l'Ue il governo italiano deve uscire dal capitale di Mps entro la fine dell'anno. A Piazza Affari stamani il titolo Unicredit ha aperto in rialzo dell'1,2% a 10,86 euro (Milano Finanza)

L’analisi algoritmica continua a fornire spunti contrastanti: il Parabolic Sar staziona stabilmente in posizione long, così come l’Rsi si mantiene all’interno dell’area d’ipercomprato, mentre lo Stocastico fatica a rilanciarsi dalla soglia di equilibrio e l’Macd a risalire oltre la sua media mobile. (Milano Finanza)

In particolare oggi oltreoceano il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso fino a 1,513%, livello più basso dallo scorso marzo. Movimento che pesa sulle banche, tra i principali beneficiari in questi mesi della risalita dei rendimenti obbligazionari. (Finanzaonline.com)

Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)

Piazza Affari prova un nuovo allungo con alcuni titoli che aggiornano i massimi storici. Top storici anche per CNH che svetta sul Ftse Mib con +3,7% a 15,135 euro (Finanzaonline.com)