Italia, intervista a Pessina: "Sensazioni strane dopo la convocazione"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Venerdì l’esordio. Poi ci sarà il momento ancora più emozionante, l’esordio di venerdì all’Olimpico di Roma contro la Turchia: “Spero di sentire venerdì tutti i nostri tifosi a incitarci

È stato emozionante, ma anche imbarazzante”.

Le emozioni. Poi il giocatore dell’Atalanta ha continuato parlando delle sue sensazioni dopo la convocazione: “È un’emozione indescrivibile per un giocatore far parte della Nazionale in una competizione del genere. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La commissione medica della UEFA ha dato il benestare alla sostituzione di Stefano Sensi con Matteo Pessina fra i 26 a disposizione della Nazionale di Mancini, come tutte quelle post 1982 elogiatissima prima di un grande appuntamento salvo essere linciata dopo. (Indiscreto)

Matteo Pessina, centrocampista classe 1997 in giallorosso nel 2015/16 (3 presenze in campionato per lui tra Asta e Braglia), farà parte dei convocati in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi. Il centrocampista dell’Atalanta dal passato giallorosso sarà parte della truppa guidata da Roberto Mancini. (Calcio Lecce)

Lunedì la commissione medica della Uefa ha però confermato alla Figc il proprio benestare alla sostituzione di Stefano Sensi, inserito nella lista ufficiale dei 26 convocati da Roberto Mancini, con l’atalantino Matteo Pessina, che era rimasto nel ritiro Azzurro proprio come unica riserva in caso di necessità. (BergamoNews.it)

EURO2020 – «Emozione grandissima e indescrivibile. Io poi non gioco alla Play Station ma hanno messo un biliardino e un ping pong. (Calcio News 24)

Questo pomeriggio la Uefa da Nyon, dopo aver visionato i referti medici di Sensi inviati dalla Federazione Italiana, ha ratificato la sostituzione. Roma - Fuori Stefano Sensi, dentro Matteo Pessina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati Il centrocampista dell'Inter resterà nel ritiro fino a martedì per svolgere le terapie. (Sky Sport)