Le notizie del 4 aprile sul Coronavirus, Pasqua blindata e controlli in tutta Italia

Fanpage.it SALUTE

Il Portogallo ha deciso di estendere le restrizioni ai valichi di frontiera per i turisti fino al 15 aprile.

La norma era stata varata a fine di gennaio per far fronte all'esplosione nei casi Covid-19.

Questa misura non si applica al trasporto di merci, in particolare ai lavoratori frontalieri e ai servizi di emergenza.

Secondo l'ultimo rapporto ufficiale pubblicato oggi, il Portogallo ha registrato 4 morti e 193 nuovi casi confermati di contaminazione nelle ultime 24 ore

Dopo un record di quasi 16.500 nuovi casi giornalieri a fine gennaio, la situazione sanitaria in questo Paese di poco più di 10 milioni di abitanti è notevolmente migliorata. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito in assoluto con 30.706.129 casi totali e 555.001 vittime, seguito dal Brasile con 12.984.956 casi e 331.433 vittime. I contagi da coronavirus nel mondo oggi hanno raggiunto la cifra di 131.336.037, mentre le vittime totali sono 2.853.365. (Adnkronos)

La società bianconera “rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra” Torino, 6 apr. (LaPresse)

Innanzitutto il tecnico bianconero non avrà infatti a propria disposizione Demiral, Bonucci e Bernardeschi, visto che tutti e tre sono risultati positivi al Coronavirus. In attacco, nonostante Pirlo abbia detto che Dybala potrebbe essere titolare (ma non ha i 90 minuti nelle gambe), ci aspettiamo che l’argentino parta dalla panchina ma che possa poi magari scendere in campo da titolare nel weekend contro il Genoa (CIP)

Le vite individuali, come le comunità e le nostre economie si sono trovate, come mai prima d’ora, sull’orlo di un precipizio. Per questo Pasolini ricordava che non esiste miracolo più grande della vita delle istituzioni (La Stampa)

Le ordinanze firmate dal ministro della salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, confermano per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta e il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. (La Nuova Ferrara)

La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“ Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:. (Europa Calcio)