Villarreal, dalle serie minori alla vittoria dell’Europa League: l’Atalanta vuole seguirne l’esempio

BergamoNews.it SPORT

Il vero boom nel 2005, con uno storico terzo posto in campionato e conseguente qualificazione in Champions League.

Altra semifinale europea (di Europa League) nel 2010-2011, prima dell’improvviso declino che riporterà la squadra in Serie B: la risalita è altrettanto rapida e nel 2015-2016 solo il Liverpool in semifinale fermerà la corsa in Europa League

La stagione seguente è quella del secondo titolo europeo in bacheca, un’altra Coppa Intertoto, e dei quarti di finale di Coppa Uefa. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Un match da “tripla” e dall’esito impronosticabile: da una parte il “Sottomarino Giallo” dall’altra “La Dea”, chi ne verrà fuori con i tre punti? ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata (OA Sport)

Troviamo un inizio con una squadra che ha vinto l'ultima Europa League. Dopo quello che è successo in campionato speriamo di iniziare nella miglior maniera" (TUTTO mercato WEB)

Elogi dal tecnico basco per Gasp prima di Villarreal-Atalanta. Unai Emery non ha in tasca nessuna metafora per provare a definire l'Atalanta, prossima avversaria del suo Villarreal in Champions League, che in passato Pep Guardiola paragonò a un'esperienza poco piacevole della vita: un appuntamento dal dentista. (Fcinternews.it)

13.14 - È terminata la conferenza stampa di Manu Trigueros. 13.05 - È iniziata la conferenza stampa del giocatore del Villarreal. (TUTTO mercato WEB)

Al tecnico non è andato giù il ko contro la Fiorentina, dove già nel post-partita aveva mostrato le sue perplessità sulle decisioni arbitrali. Le parole di Gasperini il giorno prima dell’esordio stagione in Champions League, pensando alla Fiorentina e alla sfida di sabato scorso. (CalcioMercato.it)

Ho visto poche partite, incontriamo una squadra molto forte, sanno giocare in molti modi. «Conosciamo il valore del Villarreal e sappiamo quanto sia forte in casa - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. (L'Eco di Bergamo)