Finanzareport.it | Borsa Milano oggi in rosso: rimbalza Nexi, bene Unicredit, in calo Tim - Finanzareport.it

Finanzareport.it | Borsa Milano oggi in rosso: rimbalza Nexi, bene Unicredit, in calo Tim - Finanzareport.it
Finanza Report ECONOMIA

Rimbalzo invece per Nexi ieri sotto il tiro delle vendite (-4%) e oggi in rialzo di un +1,5%.

Deutsche Bank ha ritoccato il prezzo obiettivo su Poste Italiane (-0,8%) da 11,90 a 12,10 euro, confermando il giudizio hold

Borsa Milano oggi: rimbalza Nexi, bene Unicredit. Sulla Borsa italiana le prese di beneficio prendono di mira Telecom Italia (-4,7%) all’indomani di un +30% e mentre emergono le possibili incognite sull’opa del fondo Kkr; inoltre il socio Vivendi ha ribadito la bocciatura dell’offerta. (Finanza Report)

Su altre testate

Ma i mercati azionari sono tutti pesantemente negativi: la Borsa peggiore tra le più grandi in Europa è stata Madrid che ha ceduto il 5%, seguita da Parigi in calo finale del 4,7% e Francoforte del 4,2%, con Londra che ha chiuso in ribasso del 3,6% (Tiscali.it)

Intanto, l'economista della BCE Isabel Schnabel ha segnalato che "i rischi per l'inflazione sono al rialzo" e "l'incertezza è aumentata". In ribasso il FTSE Italia Mid Cap (-1,1%); con analoga direzione, in forte calo il FTSE Italia Star (-1,58%). (Il Messaggero)

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato la giornata sotto i 27mila punti in calo dell'1,62%. Sul mercato dei cambi, l'euro resta sotto la soglia di 1,13 dollari e passa di mano per 1,1267 dollari (1,1278 ieri alla chiusura) e 129,51 yen (da 128,69). (Il Sole 24 ORE)

Black Friday per le borse, Milano chiude a -4,6%

I due fattori che hanno zavorrato oggi le Borse. Due fattori hanno influenzato negativamente i mercati azionari di Eurolandia. Drammatica seduta a Piazza Affari affossata da 2 paure e con questo titolo che è crollato. (Proiezioni di Borsa)

Sessione euforica per il greggio, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che mostra un balzo del 2,01%.Lo Spread peggiora, toccando i +126 punti base, con un aumento di 5 punti base rispetto al valore precedente, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,99%. (Borsa Italiana)

La pessima giornata si è tradotta in un calo del 3,7% dell’indice Stoxx 600 che raggruppa i principali titoli quotati nel Vecchio continente. In particolare a New York, il petrolio in caduta libera con le quotazioni che perdono l’11% a 69,83 dollari al barile poco prima delle 5 (ilFormat)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr