Milano: Area C si paga il sabato e la domenica, è sicuro

Milano: Area C si paga il sabato e la domenica, è sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

Se n’era parlato per la prima volta lo scorso autunno, ma adesso è sicuro: a Milano l’Area C si pagherà anche il sabato e la domenica. Lo ha confermato il sindaco Beppe Sala, spiegando che la stretta è necessaria per migliorare l’efficienza del trasporto pubblico, visto che dallo Stato arrivano pochi soldi. All’orizzonte anche l’aumento delle tariffe di sosta sulle strisce blu per i Suv. AREA C MILANO SI PAGHERÀ ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA Attualmente nell’Area C, la zona a traffico limitato nella Cerchia dei Bastioni (in pratica il centro storico di Milano), si paga l’ingresso solamente dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle 7:30 alle 19:30. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco Sala annuncia la proposta di estensione della ZTL anche nel fine settimana. In lavorazione anche l’aumento del prezzo delle soste per i veicoli più grandi (Open)

L'Area C di Milano continua ad essere uno dei temi caldi della mobilità urbana. L'ultima novità arriva direttamente da una dichiarazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42° anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. (Virgilio)

"Pensiamo di andare avanti nella direzione di estendere Area C anche nel weekend" ha dichiarato il sindaco in occasione della ripresa dei lavori dalla pausa estiva. (DMove.it)

Area C Milano, il sindaco Sala: si pagherà anche nei weekend

Pronto in seno alla giunta comunale anche il provvedimento sulla sosta differenziata che imporrà parcheggi a pagamento più cari per i veicoli più pesanti come Suv e monovolume, ispirato a quelli già adottati in altre metropoli europee: una mozione, firmata da buona parte della maggioranza (tra cui i dem Angelica Vasile, Simonetta D’Amico e Rosario Pantaleo, il consigliere del gruppo misto Enrico Fedrighini, i due eletti della lista di Beppe Sala, Marco Fumagalli e il capogruppo Gabriele Rabaiotti, il Verde Carlo Monguzzi), ha richiesto l’attuazione di provvedimenti che programmino "una adeguata maggiorazione della tariffazione della sosta su strada". (Il Giornale d'Italia)

Primi «a margine» del sindaco dal rientro delle ferie. Dopo le anticipazioni di questa estate il sindaco Beppe Sala ha rotto gli indugi: sabato e domenica si pagherà il ticket per entrare in auto nella Cerchia dei Bastioni. (Corriere Milano)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala conferma l'obiettivo di voler mettere a pagamento Area C anche nei weekend. L'annuncio è stato dato a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e va quindi a confermare una serie di indiscrezioni che erano circolate nel corso degli ultimi tempi. (HDmotori)