Il virus mette in discussione i Giochi Olimpici. Oms a Tokyo: "Pandemia nelle nostre mani"

Rai News INTERNO

Nel mondo "più di 4 milioni di persone sono morte e altre continuano a morire.

Mentre sto parlando, oltre 100 persone stanno perdendo la loro vita e da qui all'8 agosto, quando si spegnerà la fiamma olimpica, altre 100.000 persone moriranno.

L'incertezza dovuta ai crescenti contagi Il virus mette in discussione i Giochi Olimpici.

Più a lungo persiste questa discrepanza, più a lungo si trascinerà la pandemia e così anche le turbolenze sociali ed economiche che porterà

E più di ogni altro evento, attirano l'attenzione della gente del mondo: è per questo che sono venuto". (Rai News)

Su altri giornali

E' quanto successo domenica notte a Punta Marina ad una 20enne del Forlivese, che stava percorrendo in bici la pista ciclabile che porta a Marina di Ravenna, in via Cristoforo Colombo. Le indagini per risalire all'uomo sono in mano alla Polizia locale, coordinati dal pubblico ministero Cristina D'Aniello. (ForlìToday)

Gli attualmente positivi sono adesso 7.782, con un aumento di 292 unità nelle ultime ventiquattro ore Prosegue incessantemente il lavoro di analisi della curva epidemiologica del Veneto, uno dei territori più colpiti dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. (Sportface.it)

a Corea del Sud ha registrato ieri un record di 1.784 nuovi casi di coronavirus: lo ha reso noto oggi l'Agenzia nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie. Lo riporta il Guardian. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bollettino Covid Italia di oggi, mercoledì 21 luglio, con dati e news della Protezione Civile e regione per regione su contagi, ricoveri e morti. Non si registrano invece nuovi decessi. (Lifestyleblog)

In particolare potranno sottoporsi allo screening gratuito organizzato dall’Ente i cittadini provenienti da Paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Gran Bretagna, la Grecia o l’isola di Malta. (NTR24)

Sono 3.558 i nuovi casi in Italia secondo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. Il bollettino del 20 luglio si rilevano 3.558 nuovi casi, 1.486 in più rispetto a quelli rilevati nelle 24 ore precedenti. (Battipaglia 1929)