Soci, una classe delle medie in quarantena: la lettera giunta in redazione

Soci, una classe delle medie in quarantena: la lettera giunta in redazione
Casentinopiù INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato un insegnante della scuola media di Soci. «Il proclama amplificato dal tam-tam giornalistico è di sicuro effetto: “Covid scuola, niente classe in quarantena se un solo alunno è positivo.

Domani andrò a fare il secondo tampone, quello prescritto dalla USL… ovviamente sarà negativo, sono chiuso in casa in quarantena

Nella mattinata di martedì mi chiama la scuola: sono in quarantena a decorrere da giovedì 7 ottobre, l’alunno assente era positivo, fino a giovedì 14 ottobre. (Casentinopiù)

Ne parlano anche altre testate

Per la seconda settimana consecutiva cala il numero di nuovi vaccinati: da 493mila a 378mila (-23,2%). L’unica apertura è togliere il Green pass», dice. (Corriere della Sera)

Nove le classi sottoposte a quarantena, di cui 3 nei servizi educativi 0-3, 2 nella scuola dell’infanzia, 1 nella scuola primaria, 1 nella scuola secondaria di primo grado e 2 nella scuola secondaria di secondo grado. (SulPanaro)

Manda a scuola i figli positivi al covid: denunciati madre e medico. I successivi accertamenti hanno verificato l'inghippo, e non solo: sottoposti a tampone, entrambi i giovani sono risultati positivi, costringendo l'intera classe, una quindicina di bambini delle scuole medie, alla quarantena (Today.it)

Covid a scuola, con le nuove linee guida meno quarantena e più tamponi

"Anche questa settimana - commenta Mattia Altini, Direttore Sanitario Ausl Romagna - assistiamo ad un calo in termini assoluti delle positività, anche se in modo disomogeneo fra i territori In Romagna si sono registrate 577 positività (2,4%) su un totale di 26.259 tamponi, con un calo dei nuovi casi in termini assoluti (-52). (ForlìToday)

Per questo i carabinieri di Pandino, in provincia di Cremona, hanno denunciato una cittadina straniera e il suo medico curante con le accuse di epidemia colposa, falsità ideologica commessa da un pubblico ufficiale e uso di atto falso. (Fanpage.it)

Queste in estrema sintesi le novità delle nuove linee guida per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi Covid-19 a scuola in uscita a breve. Covid a scuola, in arrivo le nuove linee guida: meno quarantena e più tamponi. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr