SPY FINANZA/ La mossa della Fed che può scatenare una nuova crisi

Il Sussidiario.net ECONOMIA

SPY FINANZA/ Il filo rosso che unisce Fed e stato d'emergenza in Italia. Cerchiamo di farla semplice.

Esattamente l’arco temporale durante il quale qualche centinaio di miliardi di liquidità del sistema rimane intrappolato nella facility della Fed

E lo ha fatto nel modo peggiore in assoluto: lasciando cioè ampio margine di interpretazione al futuro prossimo.

Quantomeno, stando al numero di membri del board della Fed che parleranno a eventi pubblici. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altre testate

Attesa per il discorso di Powell (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 giu - Borse europee con il freno a mano tirato a meta' seduta mentre viene a mancare anche il sostegno del greggio con il Brent che a meta' mattina ripiega dai massimi e ora cede lo 0,5% a 74,5 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Red-Cel. (RADIOCOR) 22-06-21 12:11:57 (0276) 3 NNNN La Borsa di Shanghai ha chiuso la seduta in flessione dello 0,80% attestandosi 3.557,41 punti mentre a Shenzhen l'Indice Composito ha terminato in aumento dello 0,5% a 2.408,41 punti. (Il Sole 24 ORE)

Dobbiamo mantenere alta l’attenzione affinché le aspettative di inflazione restino ancorate al target di medio termine. Il primo è proprio la situazione epidemiologica, di cui parlerò più avanti nel mio intervento. (LaPresse)

In rialzo Mediobanca (+1%). In Europa calano i titoli del comparto auto e farmaceutico mentre a Milano, tra le azioni piu' vendute, spiccano Diasorin, Cnh e Bper. (Il Sole 24 ORE)

Vivace il risparmio gestito con Finecobank, Banca Generali e Azimut tra le migliori. Petrolio poco mosso a 73,01 dollari al barile per la consegna agosto del Wti, mentre il Brent e' a un passo da quota ha superato quota 75 dollari (74,91) al barile per la stessa scadenza (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr