Meteo Pasqua e Pasquetta, arriva la burrasca del giovedì santo: venti fino a 100km all'ora, pioggia e nubifragi. Ecco quanto durerà

Meteo Pasqua e Pasquetta, arriva la burrasca del giovedì santo: venti fino a 100km all'ora, pioggia e nubifragi. Ecco quanto durerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero INTERNO

Temporali, nubifragi e allerta vento. Pasqua e Pasquetta saranno all'insena del maltempo, specie nelle prossime 48 ore al Nord. Non si escludono picchi di 400 litri in 48 ore, la pioggia di 6 mesi in un solo evento estremo. Previste piogge torrenziali sull'Alto Piemonte, in Lombardia, in Liguria e in Valle d'Aosta: si temono piene fluviali, esondazioni e alluvioni lampo anche se una parte della precipitazioni, per fortuna, si fermerà sotto forma di neve in montagna oltre i 1600-1800 metri. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aumento interessa in maniera generalizzata tutti i generi alimentari: non solo la carne e i dolci, ma anche le verdure e le tradizionali uova di cioccolato (diventate un vero e proprio bene di lusso). (Proiezioni di Borsa)

Dopo il passaggio della perturbazione responsabile dell'ondatra di maltempo fino a giovedì su alcune delle nostre regioni la pressione tornerà ad aumentare sul Mediterraneo centrale Sabato infatti il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato sulle regioni centro-meridionali, grazie ad un temporaneo rinforzo dell'anticiclone alle latitudini mediterranee (3BMeteo)

Qui il sistema tenderà a stazionare per diverso tempo, alimentando precipitazioni abbondanti soprattutto sul Nord Ovest e sulla Sardegna. L'Italia è alle prese con un'intensa fase di maltempo e la situazione è destinata a peggiorare nel corso delle prossime ore. (AgroNotizie)

Il tempo non guarisce. Pasqua e Pasquetta in parte a rischio pioggia

Le giornate di PASQUA e PASQUETTA trascorreranno in compagnia del maltempo su diverse regioni. La scadenza previsionale non è immediata quindi la previsione dovrà essere rivisitata nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

Da questa mattina nevica intensamente ad Aosta e sui comuni limitrofi. Ora dopo ora, le gocce di pioggia che cadevano in modo incessante da ieri si sono trasformate in fiocchi bianchi. Segnalati disagi alla viabilità, sia in città sia sulle strade collinari. (Meteo Italia)

Il tempo non guarisce. Pasqua e Pasquetta in parte a rischio pioggia (3BMeteo)