Bitcoin scende sotto i 40.000$ ma recupera subito - il Bitcoin

Il Bitcoin ECONOMIA

Oggi, poco prima dell’apertura delle borse americane, il prezzo di bitcoin è sceso brevemente sotto i 40.000$, per poi rimbalzare proprio appena dopo la loro apertura.

In effetti un’apertura in calo delle borse USA era nell’aria, e visto che tutto è andato come previsto, il prezzo di bitcoin si è subito ripreso.

Prezzo di bitcoin:. Mio precedente video sull’ipotesi di apertura in forte calo del Nasdaq:. (Il Bitcoin)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i fattori che stanno influendo sul calo ci sono anche il sell-off dei titoli tech sui mercati azionari e le rivolte in Kazakistan, dove sono state trasferite molte attivita' di mining dopo le restrizioni imposte in Cina. (Il Sole 24 ORE)

In questo modo, quota 40.000 dollari è diventata il nuovo fondo per la regina delle criptovalute. Stiamo parlando dei miner che, sfruttando i livelli di 40.000 dollari, hanno iniziato a effettuare acquisti aggressivi di BTC trasformando questo livello in supporto. (Punto Informatico)

Per questo, la paura dei 41mila dollari, oggi è un segno di successo. Insomma, Bitcoin si sta facendo strada e il fatto che possa spaventare la sua quotazione a 41mila dollari è segno del suo successo e di una crescente normalizzazione della crypto nella società (Punto Informatico)

Fonte: TradingViewIl canale discendente che da 63 giorni accompagna la performance negativa di Bitcoin indica che i trader dovrebbero aspettarsi prezzi sotto i 40.000$ entro febbraio. L’autorità della politica monetaria degli Stati Uniti ha dimostrato un forte interesse a diminuire i suoi bilanci e aumentare i tassi d’interesse nel corso del 2022 (Investing.com)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Buonasera lettori,. . riporta altri due segni di eventuale ripresa del mercato. In realtà non è detto che copino quanto accaduto in passato, ma le mettiamo insieme agli altri che abbiamo evidenziato in questi giorni. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr