Donna sbranata dai cani nel cortile di una casa privata

Sky Tg24 INTERNO

E' successo a Sassuolo, in provincia di Modena.

Nella villa di Sassuolo sono al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale

E' successo a Sassuolo.

La tragedia davanti agli occhi di una bambina. Una donna anziana di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta.

I fatti. L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, che si trovava nel cortile della villa in attesa della madre. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Seppur ancora parziale, trova sempre più conferme questa ricostruzione della morte di Carmen Gorzanelli, 89enne morta ieri sera intorno alle 19 a Sassuolo, nel Modenese. Di segno contrario l'intervento di Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: «Ci permettiamo di invitare tutte le parti a non gettare la responsabilità addosso ai cani (ilmattino.it)

Ansa Anziana entra nel cortile sbagliato: morta sbranata da due cani. Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani AmStaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta a Sassuolo, nel Modenese. (Notizie - MSN Italia)

L’anziana è entrata e, nonostante il tentativo della bambina di dissuaderla, in pochi secondi i due animali si sono avventati su di lei, non lasciandole scampo. Cani territoriali, adatti alla difesa, ma anche affettuosi e docili se allevati come animali da compagnia. (Corriere della Sera)

Sassuolo, l'esperta: «Quei cani hanno reagito per proteggere il territorio»

Sorpresa dalla presenza della signora, la piccola l'avrebbe anche invitata ad uscire, ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno azzannata fino ad ucciderla. Anziana entra per sbaglio in un Cortile, quello che fanno i CANI è Drammatico. (iLMeteo.it)

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Pietrobon, ci sono razze per natura sono più aggressive di altre oppure tutto dipende dall'educazione che si dà all'animale? Le persone dovrebbero capire - e non mi riferisco ai due cani di questa vicenda -, che il cane va selezionato bene. (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr