Il fucile usato per la strage nella scuola USA era stato regalato a Colt Gray dal padre per Natale

Il fucile usato per la strage nella scuola USA era stato regalato a Colt Gray dal padre per Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito Il fucile usato per la strage nella scuola USA era stato regalato a Colt Gray dal padre per Natale Colin Gray, il padre dell’autore della strage alla Apalachee High School di Winder, in Georgia, aveva regalato al figlio un fucile AR-15 per Natale lo scorso dicembre. L’uomo è stato arrestato. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Un romanzo giovanile? Un gioco per la Play Station? Un biglietto per un concerto? No, il padre di Colt Gray – lo studente arrestato e incriminato per la sparatoria alla Apalachee High School di Winder, in Georgia, dove sono morti due alunni e due insegnanti – al figlio 13enne aveva regalato per Natale un fucile semi-automatico AR-15, arma da guerra diffusissima negli Stati Uniti e massicciamente utilizzata nei "mass shooting" che ogni anno causano centinaia di morti, spesso proprio nelle scuole. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità hanno accusato suo figlio, Colt Gray, di quattro capi d’imputazione per omicidio e hanno dichiarato che intendono processarlo come un adulto. (CremonaOggi)

Sembra per uno scambio di persona.Il particolare è stato descritto dal Washington Post che ha raccolto il racconto della famiglia. Le indagini sulle sparatorie di massa riservano spesso sorprese e lo conferma anche l’ultimo tragico episodio con la strage nel liceo Apalachee High School, in Georgia. (Corriere della Sera)

COLIN GRAY, 54 anni, ora è accusato di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, due per omicidio di secondo grado e otto per crudeltà verso i minori, tutte le accuse sono per «aver permesso consapevolmente al figlio di. (il manifesto)

Strage nel liceo in Georgia, arrestato il padre del killer 14enne: aveva regalato al figlio l'arma usata per gli omicidi

Ma, a rispondere della strage a scuola, questa volta non è solo Colt Gray (che è accusato di quattro capi d'imputazione per omicidio colposo, e verrà processato come un adulto): come ha confermato il Georgia Bureau of Investigation, suo padre, Colin, 54 anni, è stato arrestato, accusato di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, due capi di imputazione per omicidio di secondo grado e otto capi di imputazione per crudeltà verso i minori. (Vanity Fair Italia)

Tutti segnali che erano apparsi in modo netto nel passato di Colt Gray, l’autore dell’assalto al liceo in Georgia. Ne citiamo alcuni: riferimenti (anche «battute») a possibili atti violenti; problemi di comportamento; studio ossessivo di precedenti stragi. (Corriere della Sera)

Sparatoria tra i banchi dell'Appalachee Highschool di Winder, in Georgia. Un “mostro malato e squilibrato” dice dell'adolescente l' ex presidente Donald Trump, ma i nuovi retroscena emersi e i dati sulle sparatorie negli USA fanno pensare all'accaduto come ad un evento normale e ridefiniscono il giovane come un degno erede della cultura americana. (ilmessaggero.it)