In Cambogia pescato il più grande pesce d'acqua dolce: lungo 4 metri, pesa 300 chili

La Sicilia ESTERI

Il più grande pesce d'acqua dolce mai pescato nel mondo, una pastinaca gigante, è stato catturato nel fiume Mekong in Cambogia.

(video Youtube/Ap)

La pastinaca è stata catturata da un pescatore locale a sud di Stung Treng, nel nord-est della Cambogia.

La pastinaca, catturata lo scorso il 13 giugno, misurava quasi quattro metri dal muso alla coda e pesava poco meno di 300 chilogrammi secondo quanto comeunicato dagli scienziati di Wonders of the Mekong, un progetto di ricerca congiunto cambogiano-americano. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di una pastinaca, una sorta di razza, dal peso record di 300 chili. Secondo gli esperti, è evento raro, non solo perché ha spodestato il precedente detentore del record, un pesce gatto sempre del Mekong che pesava 293 chili, ma anche perché la pastinaca è una specie in via d’estinzione. (Il Fatto Quotidiano)

Un pescatore la scorsa settimana ha catturato sul fiume Mekong il piu' grande pesce d'acqua dolce mai registrato, hanno riferito gli scienziati e gli esperti. Si tratta di una pastinaca da 300 chilogrammi. (Tiscali Notizie)

Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. (La Stampa)

Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo è stato pescato il 13 giugno da un pescatore locale sull’isola di Koh Preah, sul fiume Mekong (Virgilio Notizie)

“Quando vedi un pesce di queste dimensioni, specialmente in acqua dolce, è difficile da metabolizzare, quindi penso che tutto il nostro team sia rimasto sbalordito,” ha detto il leader di Wonders of Mekong Zeb Hogan. (MeteoWeb)

Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli. Movimenti da monitorare. Il pesce che sembrava un mostro è stato analizzato e rilasciato nel fiume in cui era stato pescato. (Libero Tecnologia)