In Cambogia pescato il più grande pesce d'acqua dolce: lungo 4 metri, pesa 300 chili

In Cambogia pescato il più grande pesce d'acqua dolce: lungo 4 metri, pesa 300 chili
La Sicilia ESTERI

Il più grande pesce d'acqua dolce mai pescato nel mondo, una pastinaca gigante, è stato catturato nel fiume Mekong in Cambogia.

(video Youtube/Ap)

La pastinaca è stata catturata da un pescatore locale a sud di Stung Treng, nel nord-est della Cambogia.

La pastinaca, catturata lo scorso il 13 giugno, misurava quasi quattro metri dal muso alla coda e pesava poco meno di 300 chilogrammi secondo quanto comeunicato dagli scienziati di Wonders of the Mekong, un progetto di ricerca congiunto cambogiano-americano. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per via delle sue dimensioni rotondeggianti gli abitanti del posto hanno dato alla pastinaca gigante il nome di Boramy che significa “luna piena” La pastinaca gigante è stata catturata il 13 giugno nei pressi della città di Stung Treng, nella Cambogia settentrionale. (greenMe.it)

Sinora il primato riguardava una cattura del 2005 in Thailandia, dove si scovò un pesce gatto da 293 chili La sua è una specie protetta, minacciata dalla pesca intensiva e dall'inquinamento. (RSI.ch Informazione)

Non era mai stato osservato un pesce d'acqua dolce di queste dimensioni. Un pescatore cambogiano ha scoperto una pastinaca d'acqua dolce gigante di dimensioni ancora mai viste. (Ticinonline)

Sembra un mostro emerso dal mare, ma è un ritrovamento da record

Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. (La Stampa)

La gigantesca pastinaca d'acqua dolce, che misurava quattro metri dal muso alla coda, e' stata catturata la scorsa settimana e rilasciata in natura dopo essere stata dotata di un'etichetta per tracciarne il comportamento Si tratta di una pastinaca da 300 chilogrammi. (Tiscali Notizie)

Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli. Nel 2005 fu catturato il precedente pesce d’acqua dolce più grande in assoluto (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr