Vaccini Covid in farmacia. Nel Lazio oltre 10mila nella prima settimana. D'Amato: “Un successo”

Quotidiano Sanità INTERNO

Per l’intero mese di giugno sono previste oltre 62mila vaccini J&J destinati alla rete della farmacie

Per l’intero mese di giugno sono previste oltre 62mila vaccini J&J destinati alla rete della farmacie.

“Nella prima settimana di avvio delle vaccinazioni in farmacia, sono state 10.645 le somministrazioni effettuate del vaccino monodose J&J.

Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, presentando i dati della prima settimana di vaccinazione nelle farmacie regionali. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, per l'intero mese di giugno sono previste oltre 62mila vaccini J&J destinati alla rete della farmacie L'Italia dopo il Covid non dovrà essere come quella del prima del Covid: dovrà essere migliore". (Sky Tg24 )

Le prenotazioni per fascia d'età: oggi via a 34-30. Dalla mezzanotte di oggi potranno prenotare i cittadini del Lazio della fascia d'età 34-30 (nati 1987-1991). I ragazzi con meno di 17 anni dovranno rivolgersi al proprio pediatra, oppure approfittare degli Open Day organizzati dalla Regione Lazio, come quello in programma nel fine settimana (Fanpage.it)

Vaccini Jonhson, oltre 10mila inoculazioni nelle farmacie del Lazio. Inoltre, per l’intero mese di giugno previste oltre 62mila vaccini J&J destinati alla rete della farmacie. Via libera dagli allergologi per le malattie autoimmuni. (TerzoBinario.it)

Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, presentando i dati della prima settimana di vaccinazione nelle farmacie regionali. “Nella prima settimana di avvio delle vaccinazioni in farmacia, sono state 10.645 le somministrazioni effettuate del vaccino monodose J&J. (Quotidiano Sanità)

Bonafoni: "Obiettivo è sostenere chi non viene visto". Si tratta di un provvedimento a favore dei senza fissa dimora, continuamente esposti al contagio da Covid-19 a causa delle precarie condizioni igienico-sanitarie in cui vivono. (Fanpage.it)

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,5%. Ieri nel Lazio su oltre settemila tamponi (-141) e oltre quattromila antigenici, per un totale di oltre 11mila test, si sono registrati 170 nuovi casi positivi (-63), i decessi sono cinque (=), i ricoverati sono 686 (-4). (Sky Tg24 )