Napoli, rimpianti per Kvaratskhelia? Conte non è riuscito a sostituirlo

Napoli, rimpianti per Kvaratskhelia? Conte non è riuscito a sostituirlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino SPORT

Caro, Kvara ti scrivo così mi distraggo un po’ e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò... Potrebbe cominciare così la classica lettera di un tifoso del Napoli - magari sulle note de “L’anno che verrà” di Lucio Dalla - per manifestare in un colpo solo il rammarico ed il rimpianto per una partenza (annunciata?) dell’asso georgiano a gennaio scorso. Il Napoli ha incassato per il suo trasferimento al Psg circa 70 milioni di euro, ma quell’addio ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi azzurri, non è stato compensato da un giocatore di pari livello (e come mai potrebbe esserlo, verrebbe da dire) e certamente è costato tanto anche in termini di punti alla truppa di Conte (il tecnico leccese ha fatto di tutto per trattenerlo, salvo poi dovere alzare bandiera bianca... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

A stilare il ranking è L’Équipe, che pone in vetta Thiago Motta (acquistato dall’Inter nel gennaio 2012), seguito da Maxwell, prelevato dal Barcellona nello stesso mese. Khvicha Kvaratskhelia si piazza al terzo posto nella classifica dei migliori colpi del mercato invernale del Paris Saint-Germain dall’arrivo della Qatar Sports Investments nel 2011. (Calcio Napoli 1926)

Khvicha Kvaratskhelia è terzo tra i migliori acquisti del mercato invernale del Paris SG da quando il club è stato acquisito da Qatar Sports Investments nel 2011. (Diretta)

Khvicha Kvaratskhelia é terzo tra i migliori acquisti del mercato invernale del Paris SG da quando il club è stato acquisito da Qatar Sports Investments nel 2011. L'Equipe, che ha stilato la classifica, mette al primo posto il brasiliano Thiago Motta (arrivato dall'Inter nel gennaio 2012) ed al secondo un altro brasiliano, Maxwell (prelevato dal Barcellona, sempre a gennaio 2012). (Sportmediaset)

Kvaratskhelia si prende il Psg: l'ex Napoli torna "Kvaradona, segna in Champions e fa innamorare i nuovi tifosi

Bruno Satin, agente di calciatori, ha rilasciato un'intervista a Kisskissnapoli.it: "Kvaratskhelia? Diciamo che si è ambientato presto, è riuscito in poco tempo a diventare titolare strappando il posto a Barcola, anche Doué sta giocando molto bene, ma il gioco del Psg è perfetto per Kvara e soprattutto ha la fiducia del mister. (CalcioNapoli24)

Khvicha Kvaratskhelia è stato il protagonista indiscusso della vittoria per 3-1 del Paris Saint Germain contro l'Aston Villa nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Il talento georgiano ha offerto una prestazione straordinaria, dimostrando tutta la sua classe e determinazione. (Pianeta Milan)

Il giorno dopo è ancora più bello. A entusiasmare ancora di più un ambiente già euforico, anche grazie al campionato di Francia già in bacheca, ci stanno pensando le recenti prestazioni di un esterno offensivo georgiano, con il numero 7 sulle spalle e con un passato al Napoli: Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo re di Parigi. (Il Messaggero)