Tutto positivo il Ftse Mib

La Provincia Pavese ECONOMIA

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% )

Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta.

La Borsa di Milano si riscatta dai recenti ribassi: alla vigilia di un’attesa riunione della Bce, l’indice Ftse Mib ha concluso la giornata in rialzo del 2,36% a 24.675 punti e l’All Share ha fatto +2,29% a 27.080 (cambio euro/dollaro -0,02% a 1,1772). (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Nel settore healthcare realizzi su Amplifon -1,7% mentre Diasorin sale ancora (+0,8%) per via della sua esposizione al tema del coronavirus Piazza Affari ieri ha faticato a centrare un rimbalzo dopo la pioggia di vendite della vigilia ma è riuscita comunque a chiudere positiva dopo alcuni cambi di direzione. (Notiziario Finanziario)

In forma le banche, da Unicredit (+3%) a Banco Bpm e Intesa (+2,6% entrambe). Nessuna corsa per Ferragamo (+0,7%), il giorno dopo i conti, e nel lusso è sulla stessa lunghezza d'onda Moncler (+1%), con la semestrale la prossima settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +2,36% a 24.675 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta positiva. (Finanza Report)

Mercoledì 21 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Valeria Panigada 21 luglio 2021 - 12:38. MILANO (Finanza.com). Il titolo Stmicroelectronics si mette in evidenza in questa prima parte di seduta a Piazza Affari, conquistando la vetta del paniere principale Ftse Mib. (Finanza.com)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, occhi puntati su Mps dopo l’accordo siglato con la Fondazione che riduce i rischi legali della banca di 3,8 miliardi. Intanto il titolo si era già messo in luce ieri in Borsa con progresso di circa il 5%. (Finanza Report)