Cancro: decisamente non è solo questione di sfortuna. La natura non “gioca ai dadi”

Quotidiano Sanità SALUTE

Un nuovo studio appena pubblicato su Nature, confuta su solide basi scientifiche la teoria che la causa del cancro sia la sfortuna. Un gruppo di studiosi olandesi ha infatti stabilito che il numero di mutazioni del DNA che si presentano ogni anno è di ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Ciò emerge dalla ricerca pubblicata su 'Nature' che dunque smentisce il fatto che alla base dell'insorgenza dei tumori ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nuovo studio pubblicato su Nature confuta quello dello scorso anno che imputavo esclusivamente alla sfortuna l'insorgere dei tumori ... (Impronta Unika)

SALUTE – Aveva fatto scalpore la notizia apparsa nientemeno che su Science a gennaio 2015, in cui un team di ricercatori della John Hopkins di Baltimora asseriva che in buona parte l’insorgenza del cancro fosse imputabile alla sfortuna – “Bad luck” le parole esatte utilizzate nel comunicato stampa – con la... (Oggi Scienza)

Fatta eccezione per gli addetti ai lavori, in pochi forse ricordano il clamore di uno studio pubblicato su Nature verso la fine del 2014 in cui autorevoli ricercatori sostenevano che, in un'ultima istanza, la possibilità di contrarre o meno un tumore ... (Emerge il Futuro)

Questione di Dna. La sfortuna aiuta i tumori? Ecco proprio la sfortuna, un concetto filosofico troppo ampio da comprendere ma perfettamente ... (Blobnews)

Queste mutazioni inducono le cellule a non “ragionare” e perdere il controllo per cui crescono e si moltiplicano velocemente ... (Quotidianodiragusa.it)