Meloni verso l'incontro con Trump tra dazi, difesa Ue e gas: i nodi da sciogliere

Meloni verso l'incontro con Trump tra dazi, difesa Ue e gas: i nodi da sciogliere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La premier si prepara alla missione negli Stati Uniti, faccia a faccia con il presidente Usa il prossimo 17 aprile: gli argomenti sul tavolo dei due leader Commercio, sicurezza europea, sostegno all'Ucraina, cooperazione transatlantica e Piano Mattei. Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre e nel frattempo continua a lavorare alla missione negli Stati Uniti, in programma per il prossimo 17 aprile, quando nello Studio Ovale della Casa Bianca si troverà faccia a faccia con il presidente americano Donald Trump (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sappiamo che siamo in momento difficile, vediamo ccome va nelle prossime ore, non sento alcuna alcuna pressione per i miei prossimi i due giorni, come potete immaginare... Roma, 15 apr. (Tiscali Notizie)

«La decisione del presidente Trump di sospendere per 90 giorni i dazi reciproci è un segnale positivo, una misura temporanea che non risolve il problema alla radice. Qual è l’impatto previsto dei dazi USA sulle esportazioni agroalimentari italiane? Quali settori sono più a rischio? (Il Riformista)

Roma, 15 apr. (Askanews)

Meloni tra dazi, Ucraina e Trump spiazzato da Putin

Se c’è un canale di comunicazione che mai si è interrotto in queste settimane di montagne russe con i dazi americani, è quello tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen. «La presidente è in contatto per la missione della premier negli Stati Uniti», ha confermato ieri la portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà, durante il briefing quotidiano con la stampa. (Domani)

Donald Trump ha avviato un duro scontro con i media tradizionali, accusati, a suo dire, di essere pregiudizialmente schierati contro di lui. La Associated Press, una delle più importanti agenzie di stampa al mondo, ha perso l’accesso allo Studio Ovale e all’Air Force One per ... (La Stampa)

C’è un punto che spiega la logica e anche l’urgenza del viaggio a Washington della premier Giorgia Meloni. Evitare o almeno ridurre il rischio che la relazione storica tra Europa e Stati Uniti sia spezzata dalla crisi attuale. (la Repubblica)