Alitalia, facevo parte dell’officina motori e sono stato epurato: la mia storia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Alitalia non vola più (sul passaggio a ITA ci sarebbe da scrivere un libro horror).

Tirano un sospiro di sollievo perché finalmente non devono più mantenere tutto quel numero imprecisato di dipendenti, parassiti e nullafacenti (sono ironico).

Non faccio più parte di Alitalia dal 2008, vittima insieme ad altri 274 colleghi dell’epurazione dell’officina motori voluta dai capitani coraggiosi di berlusconiana memoria. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Roma, Protesta ex lavoratori Alitalia “Gualtieri ha scritto piano Ita” proviene da (Sicilia Economia)

Mattinata da dimenticare, ieri, per un gruppo di viaggiatori diretti da Roma a Milano su un volo Ita, la nuova compagnia di bandiera. Io sono riuscito a trovarne uno che mi ha portato in ufficio a Milano a mie spese: un viaggetto che mi è costato 300 euro (ilGiornale.it)

La newco Ita Airways sostituisce Alitalia: addio allo storico logo, ecco la livrea azzurra di Leonard Berberi. Viaggi Aerei, l’Italia sempre più in mano alle low cost: il difficile decollo di Ita di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

“Volare”, il nuovo programma fedeltà di ITA. Il nuovo programma fedeltà di ITA durerà fino al 14 ottobre 2024, salvo proroghe, ma non oltre i 5 anni. Infatti, tutte le persone che aderiranno al programma entro il 15 novembre 2021 avranno diritto ad un bonus di benvenuto pari a 10.000 punti, il “Welcome Bonus”. (SiViaggia)

l mondo dell’aviazione civile italiana continua ad essere dominato dalla risurrezione di Alitalia, questa volta col nome di ITA Airways. Nascosto tra anglicismi molto in voga, infatti, c’è lo stesso piano che ha animato le precedenti incarnazioni della compagnia (CAI, SAI). (L'HuffPost)

Il termine “discontinuità” è purtroppo il letale neologismo coniato dal depresso management Alitalia nel 2002 post Torri Gemelle che ha progressivamente annichilito l’azienda. Nell’assordante assenza di rumore dei commentatori ed esperti, le due notizie cruciali, flotta e marchio, sono passate piuttosto inosservate. (Startmag Web magazine)