Alitalia, facevo parte dell’officina motori e sono stato epurato: la mia storia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Alitalia non vola più (sul passaggio a ITA ci sarebbe da scrivere un libro horror).

Tirano un sospiro di sollievo perché finalmente non devono più mantenere tutto quel numero imprecisato di dipendenti, parassiti e nullafacenti (sono ironico).

Non faccio più parte di Alitalia dal 2008, vittima insieme ad altri 274 colleghi dell’epurazione dell’officina motori voluta dai capitani coraggiosi di berlusconiana memoria. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Roma, Protesta ex lavoratori Alitalia “Gualtieri ha scritto piano Ita” proviene da (Sicilia Economia)

Se ciò dovesse essere vero, per ITA sarebbe una vera dichiarazione di guerra da parte dell’eclettico patron di Ryanair Michael O’Leary. Concludo con un’ultima considerazione sulla campagna pubblicitaria di Ita Airways (Il Sussidiario.net)

Come si accumulano i punti. Ogni frequent flyer ITA avrà accesso al proprio conto su cui verranno accumulati e accreditati i punti di cui ha diritto. “Volare”, il nuovo programma fedeltà di ITA. Il nuovo programma fedeltà di ITA durerà fino al 14 ottobre 2024, salvo proroghe, ma non oltre i 5 anni. (SiViaggia)

Rispetto alla vecchia Alitalia in gestione commissariale dell’ottobre 2019, che effettuava quasi 500 voli giornalieri, il taglio attuato dalla nuova compagnia è di oltre 3 voli ogni 5. (Il Sussidiario.net)

Sui costi di Alitalia si sono sprecati fiumi di inchiostro, ma troppo poco si è detto del lato “entrate”. l mondo dell’aviazione civile italiana continua ad essere dominato dalla risurrezione di Alitalia, questa volta col nome di ITA Airways. (L'HuffPost)

Le critiche «Io faccio volare aerei e persone, loro polli in batteria», ha detto Altavilla il giorno della presentazione di Ita Airways. Viaggi Aerei, l’Italia sempre più in mano alle low cost: il difficile decollo di Ita di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr