Da fuori rosa a vice-Ribery: la Fiorentina riscopre la crescita di Eysseric, tra meriti suoi e demeriti altrui

fiorentinanews.com SPORT

Invece l’ex Nizza ha dato alla Fiorentina una maggior qualità nel fraseggio e nel possesso, aiutato anche da un baricentro e un atteggiamento un po’ più propositivi da parte dei compagni.

Era stato talmente angosciante il primo tempo viola contro lo Spezia, che Cesare Prandelli è dovuto correre subito ai ripari, ripescando dalla panchina Valentin Eysseric, oltre ad un Castrovilli subentrato per i problemi fisici di Bonaventura. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

La Fiorentina si coccola il giovane centrale venuto dal Sud America che in poche prestazioni è già riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola. Prandelli e i tifosi viola se lo godono. (Viola News)

Ecco perché il tecnico non ha alcuna voglia di fare a meno del suo “Jack” nella sfida che, se non vale una stagione, può garantire quantomeno una discreta fetta di serenità Negli spogliatoi il giocatore si è subito fatto vedere dallo staff medico che per non appesantire la zona lesionata ha suggerito a Jack 48 ore di riposo, prima del nuovo controllo previsto per oggi. (Firenze Viola)

Il problema è che ogni appuntamento genera giudizi, come è giusto che sia, anche se trovare il punto di equilibrio resta sempre una specie di utopia. […] Il fatto che la Fiorentina cambi la direzione tecnica ogni due o tre anni rimette in discussione tutto: cambiano i giri, i rapporti e quindi le scelte (Viola News)

Adesso sarà fondamentale avere il miglior Castrovilli per questo difficile finale di stagione. Le giocate del numero dieci viola, infatti, saranno importantissime per riuscire a trovare quei punti che assicurino alla Fiorentina la matematica salvezza (Firenze Viola)

“Un mondo sottosopra” – lo definisce il Corriere dello Sport – quello di Eysseric. Valentin Eysseric protagonista con la maglia viola indosso. (Viola News)

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 23ª giornata di Serie A 2020/21: pagelle Atalanta Napoli. ), Gosens 7; Pessina 7 (83′ Palomino s.v. (Calcio News 24)