Green pass obbligatorio, verso tamponi a carico lavoratori

Adnkronos INTERNO

Esclusi, naturalmente, quei lavoratori che, per comprovati motivi di salute, non possono vaccinarsi.

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti di governo, il provvedimento che arriverà domani in cabina di regia -fissata alle 10.30- dovrebbe prevedere che i tamponi non gravino né sulle casse dello Stato né tantomeno sulle imprese.

Tamponi a carico dei lavoratori per chi, non vaccinato, si sottoporrà ai test per ottenere il green pass con cui recarsi sul posto di lavoro. (Adnkronos)

Su altre testate

Una scelta di segno opposto a quanto chiesto dalle sigle sindacali Tamponi a carico dei lavoratori per chi, non vaccinato, si sottoporrà ai test per ottenere il green pass con cui recarsi sul posto di lavoro. (Imola Oggi)

Scendono a 15 e 8 euro fino al 31 dicembre, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza, con ampliamento per le farmacie. Ci sarà una norma relativa ai prezzi dei tamponi calmierati nel decreto che il governo si appresta a varare questo pomeriggio. (IL GIORNO)

Test salivari molecolari per ottenere il Green Pass, Certificazione Verde valida 12 mesi, stato di emergenza al 31 dicembre: legge approvata ufficialmente. (PMI.it)

Green pass obbligatorio per statali e privati, sospeso il dipendente che ne è sprovvisto. Ieri a Palazzo Chigi non erano stati convocati i datori di lavoro. «Abbiamo provato a trovare soluzioni alternative, ad esempio abbiamo proposto la gratuità dei tamponi fino alla fine di quest'anno. (Il Messaggero)

Insomma, da Chigi il messaggio è chiaro: green pass obbligatorio per i lavoratori, per chi vuole c'è il vaccino gratuito, altrimenti il tampone a pagamento a prezzo calmierato. Entrambi chiedono a questo punto tamponi gratuiti (Fanpage.it)

Il decreto darà il via libera anche a prezzi più bassi per i tamponi che saranno gratuiti per chi è impossibilitato a fare il vaccino, costeranno 8 euro per i minori di 18 anni e 15 euro per tutti gli altri, fino al 31 dicembre. (SanremoNews.it)