SsangYong X200, nuovo SUV e nuovo design

FormulaPassion.it ECONOMIA

Alla base di questo nuovo SUV ci sarà il Korando originale, sviluppato e presentato dalla casa coreana nel lontano 183.

Non è chiaro infatti come si posizionerà il nuovo X200 nella gamma dei SUV del marchio, anche se pare si tratterà di un crossover piuttosto robusto.

La casa automobilistica coreana ha svelato infatti il design futuro della propria gamma SUV, che sarà capitanata dal nuovo X200.

A partire da questo iconico modello, SsangYong ha creato quattro concetti di design di base che il nuovo SUV X200 seguirà: “Robust Architecture”, “Unexpected Delight”, “Vibrant Contrast” e “Communion with Nature”

SsangYong accelera il suo processo di rinascita dopo essere finita in amministrazione controllata alla fine dello scorso anno. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con questo nuovo design, l’azienda mette in mostra la sua nuova identità di prodotto per comunicare un SUV potente e moderno, attingendo ai valori ereditati dalla sua autentica eredità”. (MotoriSuMotori)

Al momento non si sa molto del prossimo Suv di Ssangyong, il codice del progetto è una delle informazioni rivelate insieme ai disegni. La casa automobilistica coreana ha diffuso alcuni bozzetti che delineano forme e stile dei futuri Suv, in particolare di quello conosciuto con il codice X200. (La Gazzetta dello Sport)

Sono dolcetti piccoli, simili ai cioccolatini per dimensione, da mangiare in un sol boccone. L’abbinamento del cocco al cioccolato, la cremosità della ricotta e il passaggio in frigo, renderanno un vero piacere mangiarle. (Informazione Oggi)

Anche il Municipio 1 avrà il proprio Centro; il consiglio ha di recente approvato all’unanimità la proposta di realizzarne uno A settembre partiranno le attività nel Centro Milano Donna del Municipio 9, in via Ciriè, a Niguarda. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il resto lo fanno i contrasti cromatici generati dalla carrozzeria, dalle protezioni di plastica grezza e dal parasassi frontale. Un modello che, spera SsangYong, possa risollevare le sorti del costruttore che, dopo l’uscita dell’indiana Mahindra dal suo azionariato, è in amministrazione controllata e in attesa di nuovi investitori (Il Fatto Quotidiano)

Non a caso SsangYong stessa definisce X200 (questo è ancora il nome in codice) “Powered by Toughness“. SsangYong X200, stile originale: sotto il vestito nuove motorizzazioni. La livrea bi-colore, i diversi materiali, dal metallo della carrozzeria alla plastica grezza delle protezioni o a quella della calandra, spigolosa, a contrasto con i gruppi ottici rotondi, esaltano un continuo contrasto. (QN Motori)