Tik Tok bannato in USA: Trump prepara il decreto legge

ManagementCuE ESTERI

Non possiamo dire con esattezza quali siano i motivi per cui ci sia questo accanimento per cui Tik Tok dovrebbe essere bannato.

Tik Tok bannato in America: quali sono i motivi?

Tik Tok bannato in America: Trump prepara il Decreto legge. L’alternativa è la vendita delle quote a Microsoft. Il decreto legge di Donald Trump prevede che ByteDance venda tutte le sue quote in Tik Tok, quelle che aveva acquisito nel 2016.

Comunque, qualche giorno fa, Tik Tok si è impegnata a garantire un alto livello di trasparenza e consentire il controllo dei suoi algoritmi. (ManagementCuE)

La notizia riportata su altri media

ByteDance starebbe quindi cercando di svicolare la sua app più popolare dalle grinfie del presidente Donald Trump, da sempre forte sostenitore dell’idea che l’azienda sia un agente di spionaggio del Governo cinese. (Lega Nerd)

Gli utenti TikTok italiani sono saliti a quota 4 milioni (a giugno) e varie stime confermano che c’è una quota di minorenni superiore rispetto ad altri social. Il social TikTok è diventato ancora più popolare tra preadolescenti e adolescenti, soprattutto grazie alle misure di isolamento anti-contagio. (La Provincia di Biella)

E così il presidente degli Usa ha annunciato ai giornalisti che procederà con il divieto di utilizzare il social network. Trump pronto a vietare l’uso di TikTok negli Stati Uniti. (News Mondo)

Perché Trump vuole bloccare TikTok negli Stati Uniti? Perchè Trump vuole bloccare TikTok negli USA? (Team World)

Trump auspica inoltre di poter «rafforzare le nostre relazioni commerciali e la nostra cooperazione in un ampio spettro di priorità comuni». Il presidente statunitense sottolinea il «grande valore» del mandato di potenza protettrice della Confederazione per gli Stati Uniti in Iran. (Ticinonline)

Questa applicazione sarebbe "fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, la metteremo al bando negli Stati Uniti". E' quindi ipotizzabile che la strada del ban, molto popolare in questa amministrazione USA, sarà quella seguita nei prossimi giorni. (HWfiles)