Zambrotta e le gambe curve: «I chirurghi si chiedono come faccia a camminare. Mi opero, poi dovrò mettere una protesi totale»

Zambrotta e le gambe curve: «I chirurghi si chiedono come faccia a camminare. Mi opero, poi dovrò mettere una protesi totale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Corriere della Sera SPORT

Gianluca Zambrotta, oggi 48 anni, è stato uno dei terzini più forti della sua generazione: campione del mondo con l'Italia nel 2006, secondo all'Europeo del 2000, gli scudetti con Juventus e Milan, i due anni al Barcellona e tanto altro. Oggi però chi lo osserva si chiede come tutto ciò sia stato possibile e, soprattutto, come faccia a camminare ancora. L'ex esterno, infatti, soffre di varismo, termine ortopedico che indica le deformità degli arti, nel suo caso le gambe, vistosamente curve: «Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Zambrotta, l’ex Milan e Juventus ha ripercorso la sua carriera sportiva vissuta in gran parte alla Juventus: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)

L'ex stella di Como, Juventus, Milan, Barcellona e ovviamente della ... (Virgilio)

Gianluca Zambrotta ha scelto il salotto di Gianluca Gazzoli e il suo vodcast Bsmt per raccontare la genesi di questa sua peculiarità fisica e di come questa abbia finito per sorprendere anche i medici: "Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio, Zambrotta svela: "Ecco perché ho le gambe storte, ma ora mi opero"

“Sono un modello di laboratorio: se mi guardano le gambe, mi chiedono ‘come fa a camminare questo essere umano?‘”. (Il Fatto Quotidiano)

Il termine ortopedico indica le deformità degli arti, nel suo caso delle gambe, che sono vistosamente curve. Campione del mondo nel 2006, campione d'Italia con Juventus e Milan: Gianluca Zambrotta, oggi quarantottenne, soffre di varismo (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Gianluca Zambrotta è tornato a parlare di una delle sue caratteristiche fisiche più peculiari, molto chiacchierate quando ancora calcava i campi di Serie A: "Le mie gambe storte? Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra - ha spiegato l'ex terzino di Juve e Milan al podcast di Gianluca Gazzoli -. (Sportmediaset)