Fininvest: cede la partecipazione del 2% in Mediobanca per 174mln (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fininvest: cede la partecipazione del 2% in Mediobanca per 174mln (RCO). "Per razionalizzazione e ribilanciamento degli investimenti" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 maggio - Fininvest ha ceduto in data odierna attraverso la piattaforma di Borsa Italiana l'intera partecipazione detenuta in Mediobanca spa.

Lo annuncia una nota della holding della famiglia Berlusconi che era entrata nel 2007 a Piazzetta Cuccia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. Ma dietro alla vendita delle azioni Mediobanca potrebbe semplicemente celarsi uno scenario molto più asciutto (InvestireOggi.it)

L’operazione, si legge in una nota della società della famiglia Berlusconi, “rientra in una logica di razionalizzazione e […] Fininvest esce da Mediobanca. (Il Fatto Quotidiano)

L'imprenditore, coinvolto a New York in una causa per il crac Brooks brothers, ha comprato tramite Unicredit la quota Fininvest. Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022. (La Verità)

Volumi in accelerazione dopo che l'altro ieri è arrivata l'ufficialità della salita di Leonardo Del Vecchio al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. "Siamo soddisfatti di come sta andando Mediobanca e, per il momento, la nostra intenzione è di rimanere azionisti. (Milano Finanza)

La Delfin, scrigno che custodisce le partecipazioni del patron di EssiLux, è salita al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. Ma il capitale si muove, e se si muove quello prima o poi inizierà a muoversi anche altro (il Corriere delle Alpi)

Anche il fratello Pier Silvio Berlusconi e’ stato per qualche anno consigliere di Piazzetta Cuccia a partire dal 2012. Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr