Ascoli-Benevento 2-4, sconfitta indolore: Picchio salvo

Marche Notizie SALUTE

Per i padroni di casa cala la notte al 32′, quando Barba firma il raddoppio su schema da calcio piazzato.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce. RETI: 25′ pt Sau (B), 32′ pt Barba (B), 45′ pt Insigne (B), 3′ st Morosini (A), 42′ st Moncini (B), 45′ st Trotta (A). NOTE: ammoniti Eramo (A).

BENEVENTO (4-4-2): Gori; Maggio, Gyamfi, Barba, Rillo; Insigne (31′ st Del Pinto), Hetemaj, Schiattarella, Improta (16′ st Tello); Di Serio (16′ st Moncini), Sau. (Marche Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco le sue parole:. “Ringrazio il mister per avermi dato la gioia di giocare. “E’ il mio ultimo sogno da calciatore, spero che la salvezza arrivi prima dell’ultima giornata per giocare. (pianetaserieb.it)

Diogo Costa Pinto è stato uno dei giovani che ha contribuito alla salvezza dell'Ascoli nel rush finale della stagione. "Missione compiuta - ha scritto oggi via social Costa Pinto -. (picenotime)

Ma questa appena conclusa, tra lo scetticismo di quel 24 giugno, è sicuramente stata la mesata e la salvezza di mister Dionigi. Una piccola macchia nello splendido lavoro dello staff tecnico che ha saputo ricreare un team nuovo sotto semplici e chiare regole. (Youtvrs)

Centrocampo con Hetemaj e Schiattarella, con Improta ed Insigne pronti a dare aiuto, poi Sau ed ancora Di Serio in attacco. Insomma in terra marchiana un finale con i fiocchi, che ha fatto anche dimenticare qualche male mentale delle ultime giornate. (Realtà Sannita)

Tutti sono scesi in campo, è stato un qualcosa di fantastico. Mi dispiace solo che la gente non ci sia stata perché questa squadra meritava qualcosa di più. (pianetaserieb.it)

Altri due record, quanto basta per far entrare di diritto il Benevento nella lista delle squadre più forti della storia della Serie B. E’ così che la Strega ha deciso di salutare il torneo cadetto: con una vittoria, la ventiseiesima in campionato, a eguagliare il record dell’Ascoli versione 1977/78. (Il Sannio Quotidiano)