Contributo a fondo perduto alternativo per chi non ha fatto domanda nel Sostegni bis: erogazioni su doppio binario

Money.it ECONOMIA

Gli altri invece avranno accesso al contributo a fondo perduto alternativo: vediamo come funziona.

L’erogazione del contributo avverrà nello stesso modo e col medesimo importo del fondo perduto del primo decreto Sostegni.

Contributo a fondo perduto alternativo nel decreto Sostegni bis per chi non aveva già fatto domanda: come funziona?

Contributi a fondo perduto nel decreto Sostegni bis: erogazioni su doppio binario. (Money.it)

Su altre fonti

Attenzione va prestata al fatto che la relazione illustrativa specifica una aspetto importante, ossia il contributo a fondo perduto di cui al comma 5 dell'art 1 del Sostegni bis in bozza è alternativo a quello spettante ai sensi dei commi da 1 a 4 dello stesso art 1 Secondo la bozza in circolazione del nuovo Decreto Sostegni Bis, pronti nuovi sostegni a fondo perduto per le PIVA. (Fiscoetasse)

Ma si potrà optare per il calcolo basato sul periodo 1 aprile 2020-31 marzo 2021 in confronto allo stesso periodo 2019-2020. Il Dl Sostegni bis amplia la platea dei beneficiari giovani (oggi under 35 con un lavoro atipico). (Italia Oggi)

L'articolo WhatsApp: novità per sicurezza dei backup e pagamenti con Facebook PayHDblog. (HelpMeTech)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro Il Provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (Gazzetta del Sud)

Anche se dopo aver presentato domanda di accesso al contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni, il richiedente dovesse cessare la partita IVA, questi non perderà il diritto a ricevere il contributo stesso. (InvestireOggi.it)

Il contributo di cui al comma 5 non concorre alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi. Si differenzia pertanto dal precedente previsto dal primo decreto Sostegni, per il periodo temporale di riferimento. (Fiscoetasse)