Cessione dei crediti di imposta: le regole nel Decreto Rilancio

Fiscoetasse ECONOMIA

Le disposizioni suddette si applicano ai seguenti crediti:. I cessionari utilizzano il credito ceduto anche in compensazione ai sensi dell'articolo 17 del Dlgs n.

21entrato in vigore ieri 19 maggio prevede all’art 122 una sintesi delle modalità di utilizzo dei crediti di imposta anti covid previsti in queste settimane dai vari decreti e utili a fronteggiare la crisi di liquidità di imprese e lavoratori autonomi. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Il credito di imposta del bonus sanificazione può essere usufruito direttamente in dichiarazione dei redditi oppure ceduto, anche parzialmente, ad altri soggetti: se non si riuscirà a scaricare del tutto il tax credit quest’anno, potrà essere usato negli anni successivi, ma in ogni caso non potrà essere chiesto il rimborso. (Il Reporter)

Per ora si sa solo che tutte le comunicazioni, compresa quella di esercizio dell’opzione da parte del contribuente che ha sostenuto le spese ammesse al credito d’imposta, dovranno essere effettuate in modalità telematica. (La Legge per Tutti)

Leggi su 2anews Decreto Rilancio - tutti i bonus previsti : quali sono e come ottenerli. Decreto Rilancio - Zaia minaccia : “Senza modifiche vado in Tribunale”. Guida al fisco per famiglie e imprese nel Decreto Rilancio. (Zazoom Blog)

Da quest’anno i cittadini che presenteranno la dichiarazione precompilata 2020 o che accederanno al proprio cassetto fiscale potranno conoscere come lo Stato ha utilizzato le... (AgCult)

Il beneficiario del bonus potrà, trovando un soggetto che acquisisca questo credito, monetizzare subito senza aspettare gli anni successivi e senza il bisogno di aver delle tasse da pagare. (Lezioni Europa)

A partire dal 1° gennaio 2021 verrà applicata un’aliquota Iva pari al 5%. Mascherine senza Iva – Fino al 31 dicembre di quest’anno sono esenti da Iva, con diritto alla detrazione dell’imposta pagata sugli acquisti, le cessioni di mascherine e di altri dispositivi medici e di protezione individuale. (Riviera24)