Nuova Honda Civic e:HEV: la prova della full-hybrid da corsa

Giornale di Sicilia ECONOMIA

L'undicesima Civic proverà ad emularla nel nuovo terreno dell'elettrificazione, già tracciato in Europa dal resto della gamma composta da Jazz, Jazz Crosstar, CR-V e HR-V.

Per dieci generazioni Honda Civic ha rappresentato una scommessa vinta dalla casa giapponese a vantaggio di tutta l'industria automobilistica.

La natura poliedrica della nuova Honda Civic e:HEV emerge sin dall'avvio, silenzioso e fluido come spesso accade con le ibride. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

onda presenta, in versione esclusivamente ibrida, la nuova Civic, giunta alla undicesima generazione. Abbiamo trovato la Civic fluida e dinamica nelle aree urbane grazie al potente e silenzioso motore elettrico che è istantaneo ad elevata coppia come azionamento primario (La Provincia di Cremona e Crema)

Oggi, con 50 anni di storia e oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, la Civic di undicesima generazione si presenta in chiave moderna e in versione esclusivamente ibrida (Sardegna Reporter)

Il sistema propulsivo è formato da due motori elettrici abbinati a un motore da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. Durante la marcia il sistema ibrido e:HEV aziona in modo automatico le tre diverse modalità di guida (EV, ibrido e solo benzina) (Il Messaggero - Motori)

Queste ultime meritano un capitolo a parte, visto che l’ibrido Honda è unico nel suo genere. La Honda Civic e:HEV se la cava bene anche nell’hi-tech: al display del sistema di infotainment da 9 pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless) si aggiunge quello della strumentazione, che nell’allestimento Advandce è HD, a colori e misura 10,2 pollici (Il Fatto Quotidiano)

(ITALPRESS) - Honda sarà main sponsor del Rds Summer Festival, un tour estivo organizzato dall'emittente radiofonica con cinque tappe nelle località estive più importanti d'Italia, da nord a sud. Spazio ed efficienza saranno garantiti dal nuovo SUV coupè HR-V e:HEV Full Hybrid, che sarà affiancato dalla piccola monovolume sportiva regina di consumi Jazz Crosstar e:HEV Full Hybrid e dal SUV leader indiscusso CR-V e:HEV Full Hybrid. (Tiscali)

Anche i colori disponibili sono solo cinque: Platinum White, Sonic Grey Pearl (l’unico senza sovrapprezzo), Crystal Black Pearl, Premium Crystal Red Metallic, Premium Crystal Blue Metallic. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr