Catalogna, in migliaia di nuovo in piazza contro l'arresto dei leader indipendentisti

Fanpage ESTERI

Proteste in Catalogna a poche ore dallo scadere dell’ultimatum di Madrid per l'arresto dei due leader indipendentisti, Jordi Sánchez e Jordi Cuixart,... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ritmo era… E secondo 'El Mundo', tra il 2 e il 16, sono ben 700 le società che hanno già trasferito la propria sede. (Sardegna Oggi)

Trattative sono in corso fra le componenti del fronte indipendentista per una possibile proclamazione della "Repubblica catalana" se allo scadere dell'ultimatum di domani alle 10 Madrid... (Il Gazzettino)

Almeno 200... Un pieno d’energia per la causa secessionista. (euronews)

Esteri, 18/10/2017 09:59:42 – Madrid: pronti a sospendere autonomia Catalogna – Se leader catalano non rinuncia a dichiarazione indipendenza (Tendenze online)

lo storico Arnau Gonzalez “La risposta di Madrid non può essere solo giudiziaria” di Emanuele Valenti martedì 17 ottobre 2017 ore 18:20 A Barcellona è stata convocata per martedì sera una fiaccolata per chiedere la liberazione dei leader delle due principali organizzazioni indipendentiste della società civile catalana ... (Radio Popolare)

Il picco è stato registrato il 9 e il 10 ottobre quando a trasferirsi sono state rispettivamente 212 e 175 aziende. Solo nella scorsa settimana sono state 92 le aziende che hanno abbandonato la Catalogna, facendo lievitare il totale a 691. (Sputnik Italia)