Mini Race e le vetture del 2022: nuova era F1

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dove, per intenderci, settanta anni fa, nel 1951, la Ferrari festeggiò il mitico successo numero uno, con Froilan Gonzalez al volante.

L’esperimento della Mini Race verrà replicato anche a Monza e in una delle tappe finali del campionato.

Oggi dalle 15.30 alle 16.30 le prime prove libere e dalle 19 alle 20 le qualifiche per la gara sprint

E questo vale sia per la mini gara di domani sia per il Gran Premio vero e proprio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Tra presente e futuro, ma senza dimenticare il passato glorioso, la Formula 1 vive a Silverstone un fine settimana di rara intensità. (Tiscali.it)

Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. (Sportface.it)

Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. (FormulaPassion.it)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Saranno tre giorni che segneranno la storia della Formula 1: si comincia venerdì con un unico turno di prove libere alle 15.30. (Virgilio Sport)