ITA, USB: "Altavilla in Parlamento come il marchese del Grillo: l'Italia non merita tutto questo"

LavoroLazio.com ECONOMIA

USB continuerà a porre questo tema nelle piazze, nelle aule dei tribunali e ovunque si parli dell’interesse di migliaia di lavoratori e lavoratrici di questo settore italiana.

Così in una nota USB Lavoro Privato – Trasporto aereo.

Altavilla, nelle repliche di un’esposizione lacunosa e omissiva del piano industriale di ITA e della sua gestione, si è scagliato contro i lavoratori dell’ex Alitalia.

“USB aveva già denunciato l’atteggiamento tenuto da Altavilla durante le trattative con le rappresentanze dei lavoratori nonché gli episodi emersi da registrazioni di riunioni. (LavoroLazio.com)

Su altri media

(Reuters) - Delta Air Lines non ha intenzione di investire in ITA Airways, la compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia che avviato colloqui informali con alcuni potenziali alleati, sia in Europa che oltreoceano, a caccia di una equity partnership. (Yahoo Finanza)

“Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. È un viatico che rischia di sprofondare nel baratro l’intero mondo del lavoro” (QFiumicino.com)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. (Il Faro Online)

“Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. La posizione del presidente di Ita. “La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo. (Il Tabloid)

(AGR) “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (AGR online)

Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. “Non mi interessa quello che succede a quelle persone”: che poi sono i lavoratori che vivono il dramma di Alitalia, sbeffeggiati in questo modo da Alfredo Altavilla, manager Ita. (7colli)